Vaccini Pvp Lucera
Vaccini Pvp Lucera
Attualità

Delvecchio (Ordine dei medici Bat): "La mancanza di vaccino necessità soddisfare in tempi rapidi le richieste"

«C’è assoluto bisogno di chiarezza. Oggi le priorità vaccinali sono rappresentate dagli ultra 80enni e dai soggetti fragili»

«C'è un inaspettato alleato del Covid che vede la poca chiarezza e la troppa confusione informativa. E' quanto verificatosi domenica negli slot aziendali lo testimonia. C'è assoluto bisogno di chiarezza. Oggi le priorità vaccinali sono rappresentate dagli ultra 80enni e dai soggetti fragili così come identificati dal ministero della salute».

Sottolinea in una nota il dottor Benedetto Delvecchio, segretario provinciale della provincia di Barletta-Andria-Trani della Fimmg (Federazione italiana dei medici di medicina generale).

«Nei siti vaccinali della Asl si sta procedendo a vaccinare la popolazione per fasce di età a cominciare dai più anziani che si recano nei punti di raccolta. Si stanno infine completando le vaccinazioni degli operatori sanitari, delle forze dell'ordine e degli operatori scolastici - ha proseguito Delvecchio -. I medici di medicina generale vaccinano esclusivamente i soggetti che i soggetti ultra 80 e tutti coloro che per gravi motivi di salute ( in cosiddetta Adi) sono impossibilitati a deambulare».
«Inoltre, mi corre l'obbligo di specificare, che i medici di medicina generale vaccinano anche i soggetti fragili per gravi e specifiche malattie. Questi cittadini saranno convocati dal loro medico di fiducia che procederà alla vaccinazione quando questo riceverà dalla Asl il vaccino».
La conclusione del dottor Delvecchio: «È bene che i cittadini sappiano con chiarezza che tutti gli operatori sanitari stanno lavorando con il massimo dell'impegno per garantire il superamento di questa drammatica pandemia.
È altrettanto fondamentale sapere che oggi il limite non superabile per consentire il raggiungimento dell'obiettivo è la mancanza di vaccino necessità soddisfare in tempi rapidi le richieste. Se e quando ci sarà una maggiore disponibilità di vaccino la somministrazione sarà allargata a tutti e in tutte le sedi individuate.
Pertanto mi sia consentito di rivolgere un personale ed accorato invito alla popolazione ad avere fiducia e rispetto per tutti coloro impegnati a tutelare la salute. Solo così potremo tornare a riprenderci la nostra vita circostanza che dipende anche dal rispetto delle regole e dalla nostra capacità di essere solidali ed uniti in questo sforzo comune».
  • ordine dei medici bat
  • campagna vaccinazione
  • vaccinazioni
  • vaccini
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2955 contenuti
Altri contenuti a tema
Visite gratuite ad Andria per la I Giornata Nazionale della Prevenzione Visite gratuite ad Andria per la I Giornata Nazionale della Prevenzione Sabato 20 aprile, per l'unica sede in Puglia, in viale Crispi-angolo viale Roma, dalle ore 9 alle ore 18
Al via il 18 aprile il 7° corso base per Volontari ospedalieri di AVO Andria Al via il 18 aprile il 7° corso base per Volontari ospedalieri di AVO Andria Presso la sala riunioni della parrocchia “Sacre Stimmate” in piazza Unità d’Italia
ANAAO e CIMO, nuove procedure concorsuali sanitarie: “Emendamento incostituzionale. Pronti ad impugnare” ANAAO e CIMO, nuove procedure concorsuali sanitarie: “Emendamento incostituzionale. Pronti ad impugnare” Forte contrarietà per emendamento approvato dal Consiglio regionale, su estensione competenze ad'ARESS reclutamento di medici e sanitari
Cerimonia di inaugurazione del Parco della Memoria per le vittime del Covid-19 Cerimonia di inaugurazione del Parco della Memoria per le vittime del Covid-19 Al quartiere di San Valentino un luogo di memoria, riconoscimento e vicinanza. Il discorso della Sindaca Bruno
Vittime Covid, Parco della Memoria a “San Valentino”: inaugurazione il 18 marzo Vittime Covid, Parco della Memoria a “San Valentino”: inaugurazione il 18 marzo Un bosco urbano con una valore simbolico: ricordare le quasi 400 vittime del Covid
Apnee notturne, dott. De Pascalis: "Se non diagnosticata per tempo può diventare una malattia mortale" Apnee notturne, dott. De Pascalis: "Se non diagnosticata per tempo può diventare una malattia mortale" Le sindrome delle apnee ostruttive del sonno, al centro di un convegno medico organizzato dall’Associazione nazionale dentisti Bari-Bat
Ordine Medici ed Odontoiatri Bat: Giuramento di Ippocrate e consegna targa per i primi 50 anni di laurea dei medici iscritti Ordine Medici ed Odontoiatri Bat: Giuramento di Ippocrate e consegna targa per i primi 50 anni di laurea dei medici iscritti Dottor Delvecchio: "Nostra attività incardinata nei bisogni della società che purtroppo sempre più è bistrattata"
La Asl Bt nuovamente sul podio per le buone pratiche sanitarie La Asl Bt nuovamente sul podio per le buone pratiche sanitarie Riconoscimenti dalla Fondazione Onda per la gestione del tumore della prostata
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.