Alessandro Delle Donne, dirigente generale Asl Bat
Alessandro Delle Donne, dirigente generale Asl Bat
Enti locali

Delle Donne (Dg Asl/Bt) al Bonomo: "Giovedì i primi passi per il nuovo ospedale"

Interventi per il vecchio edificio e riorganizzazione delle risorse per una sanità in sinergia col territorio

Conoscere il personale e i luoghi, verificare problematiche e criticità, confrontarsi con la realtà ospedaliera. Questi gli obiettivi della visita effettuata all'ospedale "L. Bonomo" di Andria nella giornata di oggi, 13 febbraio, dal Direttore Generale della Asl Bt, Alessandro Delle Donne.

Il nuovo Dirigente ha così potuto conoscere pregi e difetti della realtà sanitaria andriese: "Ho riscontrato la presenza di personale volenteroso e di altissima competenza, - ha affermato Delle Donne - al quale è necessario garantire strutture e tecnologie adeguate al fine di offrire, compatibilmente al piano di riordino, una risposta efficace alle esigenze di cure.

In tal senso lavoreremo sui poderosi atti di riqualificazione di cui l'attuale e vetusta struttura necessita, per i quali sono già partiti gli appalti di progettazione; ma opereremo anche dal punto di vista organizzativo, attraverso un momento di riflessione finalizzato a rimpinguare la dotazione organica.

Con uno sguardo di più ampio respiro, ci rivolgiamo anche alla progettazione di una nuova struttura ospedaliera - prosegue il dirigente - Dopodomani, con un incontro in Regione, individueremo le aree di allocazione. Non è ancora possibile stilare un cronoprogramma dei lavori, che risultano subordinato alla creazione di un piano di fattibilità, valutazione delle compatibilità, progettazione, ricerca di fondi e varie procedure. È tuttavia una certezza che occorra mantenere tempi stretti e serrati".

Rimane al momento senza finalità il tanto discusso capannone di via Barletta che, secondo Delle Donne, potrebbe servire per una più articolata offerta dei servizi amministrativi sul territorio. Di questo il dirigente discuterà in una prossima riunione.

In merito al ridimensionamento di alcuni reparti del presidio ospedaliero andriese, invece, Delle Donne ha rassicurato: "Non si parla di smembramento o chiusura dei reparti, ma di riorganizzazione dell'offerta sanitaria che, in base ad uno studio studio del fabbisogno di attività assistenziale, riallocherà le risorse nell'ottica di una sanità integrata al territorio".
  • Ospedale Bonomo
  • asl bat
  • Alessandro Delle Donne
Altri contenuti a tema
Tempi chirurgici e qualità delle cure: ospedali di Andria e Barletta osservati speciali Tempi chirurgici e qualità delle cure: ospedali di Andria e Barletta osservati speciali Al via il progetto digitalizzazione “Sistema di tracciabilità dei tempi chirurgici” finanziato con fondi PNRR
Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Viene rimarcato come "l’inutile tratto della provinciale" sia "a scapito del nuovo ospedale"
Ospedale Bonomo: il 7 maggio visite gratuite nell'ambulatorio di Pneumologia pediatrica  Ospedale Bonomo: il 7 maggio visite gratuite nell'ambulatorio di Pneumologia pediatrica  In occasione della giornata mondiale dell’asma 2024
Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale "E' in programma per i prossimi giorni un incontro in cabina di regia"
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" La vicenda viene denunciata nel giorno in cui si sarebbe dovuta tenere la cabina di regia poi slittata
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.