Luigi De Santis
Luigi De Santis
Associazioni

De Santis, nuovo presidente del gruppo Giovani imprenditori edili di ANCE Puglia

"Da settembre incontri nelle scuole secondarie della Puglia per diffondere la cultura della legalità”

E' Luigi De Santis il nuovo presidente dei Giovani imprenditori edili di ANCE Puglia eletto all'unanimità dall'assemblea del Gruppo. Attuale presidente in scadenza del gruppo Giovani ANCE Bari e Bat - tra i più numerosi d'Italia – il trentatreenne imprenditore edile sarà in carica fino al 2020, assumendo anche la vicepresidenza nel Consiglio Generale di ANCE Puglia.

Barese, laureato in giurisprudenza e console onorario di Israele, De Santis è amministratore unico dell'impresa familiare 2 L.D.S. Costruzioni Srl e Made S.r.l., attive nel settore delle costruzioni e ristrutturazioni.

Luigi De Santis succede a Giandomenico Mallardi con l'impegno di proseguire alcune delle attività già avviate, ampliandone l'orizzonte. «Ci concentreremo su legalità, formazione e, soprattutto, internazionalizzazione per favorire la crescita delle imprese pugliesi sui mercati esteri più interessanti – dichiara De Santis –. Per continuare a diffondere la cultura della legalità tra le giovani generazioni svilupperemo il percorso avviato nella territoriale di Bari e BAT; alla ripresa dell'attività scolastica ripartiranno incontri nelle scuole secondarie della Puglia, sia dei capoluoghi che dei paesi più periferici, coinvolgendo rappresentanti delle Istituzioni e della Giustizia, esponenti delle forze dell'ordine e familiari delle vittime delle mafie».

Luigi De Santis sarà affiancato nel triennio 2017 – 2020 da 20 consiglieri in rappresentanza delle associazioni territoriali di ANCE Puglia.

«Esprimo gratitudine a Giandomenico Mallardi per il lavoro svolto – ricorda Gerardo Biancofiore, presidente ANCE Puglia – e auguro un buon lavoro al neo-presidente De Santis che ci affiancherà sul fronte dell'internazionalizzazione e della crescita delle competenze tra le imprese associate, soprattutto per ciò che concerne le nuove tecnologie applicabili all'edilizia».
  • Ance Bat
Altri contenuti a tema
Lavori pubblici in Puglia: nel primo quadrimestre dell’anno banditi 361 milioni di euro Lavori pubblici in Puglia: nel primo quadrimestre dell’anno banditi 361 milioni di euro Ance Bari-Bat: "Ancora lontani dai livelli del 2015"
Crollo degli appalti pubblici in Puglia dopo il 20 aprile Crollo degli appalti pubblici in Puglia dopo il 20 aprile Fragasso: «Non si perda altro tempo: urgente la finalizzazione della riforma»
Convegno sulla tutela, rigenerazione e valorizzazione del patrimonio culturale Convegno sulla tutela, rigenerazione e valorizzazione del patrimonio culturale Organizzato dall'Ance Bari e Bat. Si terrà domani a Bari
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.