Croce Rossa e Fidelis
Croce Rossa e Fidelis
Vita di città

Croce Rossa e Fidelis Andria insieme per #unItaliacheAiuta

Presente anche il Sindaco Giorgino. Raccolte 40 sacche di sangue


"Io dono, tu che hai deciso? Accetta la sfida!": questo lo slogan della campagna per la donazione del sangue, promossa dal Comitato Locale di Andria della Croce Rossa Italiana, che ha visto come sponsor sociale la Fidelis Andria. La collaborazione ha portato risultati maggiori delle aspettative: quasi 40 sacche raccolte nella sola giornata di sabato 7 novembre, a testimonianza del grande cuore degli andriesi. Presenti all'evento di sabato 7 novembre tanti sostenitori della campagna di sensibilizzazione, tra cui una delegazione di giocatori e dirigenti della Fidelis Andria e il Sindaco Giorgino

Tanti donatori hanno compiuto un atto di grande generosità: tra di loro anche Marco Vittiglio, giovane promessa del calcio in forza alla Fidelis, nonché alcuni membri dello staff di dirigenza, tra cui Dario Aduasio, Valerio Zefferino e Giuseppe Sipone. Estremamente soddisfatto del risultato della giornata di donazione il referente delle donazioni di Andria, il dott. Savino Marmo: «La Croce Rossa è una grande istituzione, che promuove la difesa e la salvaguardia della persona umana: per questo stiamo ampliando il nostro gruppo di donatori, per evitare di andare incontro alle emergenze legate alla scarsità di sacche di sangue disponibili. La Puglia sta facendo passi in avanti ma bisogna donare di più: noi di Croce Rossa vogliamo far crescere nella popolazione il senso di responsabilità nei confronti della donazione del sangue. Vogliamo trasmettere la gioia del donare, passando il messaggio di una donazione che, oltre ad essere dovere civico, è soprattutto atto di solidarietà ed esprime il valore della vita, essendo segno della propria disponibilità verso gli altri».

Tra i donatori di sabato, Marco Vittiglio ha dimostrato particolare sensibilità a questo tema: «È un gesto molto importante, che mi è stato trasmesso da mia madre. Quando le circostanze me lo permettono sono contento di poter donare, come oggi con la Croce Rossa».

Presente all'evento anche il Sindaco di Andria, Nicola Giorgino: «Credo che siano iniziative importanti, che vanno sostenute e incentivate, anche perché c'è un grande bisogno di raccogliere sangue in tutto il territorio regionale. Va dato atto alla Croce Rossa di aver creato una campagna di sensibilizzazione importante con il coinvolgimento della Fidelis Andria, perché anche nell'ambito di attività sportive si possono coniugare finalità sociali per aiutare intere comunità».
croce_rossa9croce_rossa6croce_rossa7croce_rossa8croce_rossa5croce_rossa4croce_rossa3croce_rossa2croce_rossa1
  • Fidelis Andria
  • croce rossa italiana
Altri contenuti a tema
Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Al vantaggio di Magliocca risponde Tedesco. Domenica prossima la semifinale dei playoff contro il Martina
Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote L’ex Presidente Di Benedetto pronto a cedere il suo 65% a Lamorte
Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" E ancora: "A Di Benedetto si chiede di cedere il suo 65%, a me il 35%. Io non ho problemi nel farlo"
Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” E ancora: “Di Benedetto? Non avrà nessun ruolo”
Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina I biancazzurri restano al quarto posto. Ultima giornata in trasferta contro la Palmese
Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Il match si disputerà al ‘Degli Ulivi’: calcio d’inizio alle ore 15
Un video inedito che riporta in vita fotografie storiche della tifoseria andriese Un video inedito che riporta in vita fotografie storiche della tifoseria andriese Grazie all'utilizzo dell'AI di Francesco Casiero, ma anche grazie a Mimmo De Nicola che con le sue fotografie ha fermato il tempo
Fidelis Andria, ci sono novità: Pietro Lamorte eserciterà il diritto di prelazione Fidelis Andria, ci sono novità: Pietro Lamorte eserciterà il diritto di prelazione La cordata guidata da Luca Vallarella è pronta a subentrare
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.