posti letto coronavirus per la Asl Bt
posti letto coronavirus per la Asl Bt
Attualità

Covid 19, Forza Italia: "Regione sta valutando test rapidi, si proceda!

"Servono ad avere un quadro del contagio", sottolineano D'Attis e Marmo

"Sappiamo che la Regione Puglia sta valutando la possibilità di avviare indagini sieroepidemiologiche con l'utilizzo di test rapidi. Bene, ci auguriamo che la valutazione sia celere e porti in un'unica direzione: farli. Perché se il tampone "di massa" per verificare la diffusione del Coronavirus è ritenuto un ingiustificabile aggravio sia per le casse pubbliche sia per le professionalità coinvolte, il test rapido può fotografare lo stato del contagio nella comunità sanitaria, che è da salvaguardare principalmente... altrimenti chi presterebbe le cure ai cittadini? Poi, anche ai cittadini che potrebbero essere venuti in contatto con contagiati: si dovrebbe operare "a cerchi concentrici", dal più stretto al più grande. Certo, il test non ha un elevato grado di attendibilità, a differenza di quello diagnostico individuale, ma rappresenta uno strumento utile per avere un'idea più complessiva dell'evoluzione dell'epidemia e delle persone entrate in contatto con il virus. L'appello che facciamo al presidente Emiliano è di decidere immediatamente, senza perdere tempo, di percorrere questa strada. Può aiutarci in questa battaglia dolorosa e il fattore "tempo" è fondamentale".

E' la nota del commissario regionale di Forza Italia, l'on Mauro D'Attis, e del presidente del Gruppo consiliare, Nino Marmo.
  • forza italia
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Il commento all'indomani di un consiglio comunale che si è sciolto per mancanza del numero legale
Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione «Nomine ferragostane e progetti di finanza: saldi di fine stagione per l’Amministrazione Bruno?!»
Furti d'auto: legge per inasprimento pene Furti d'auto: legge per inasprimento pene Proposta legislativa del senatore Dario Damiani di Forza Italia
Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" I consiglieri di Forza Italia e Movimento Pugliese: "L'amministrazione si assuma le proprie responsabilità"
Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia «La estromissione o mancata partecipazione di anche una sola di esse fa decadere il soggetto giuridico unico»
Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» La nota a firma dei consiglieri comunali Fisfola, Fracchiolla, Marmo e Del Giudice
Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Le dichiarazioni di Marcello Fisfola, Segretario Cittadino del partito azzurro
Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" "Ci sono territori in cui le compagnie assicurative rifiutano di assicurare le auto, se non a prezzi altissimi"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.