Antonello Fortunato
Antonello Fortunato
Associazioni

Covid-19, Fortunato: «Dateci la possibilità di aprire il centro Zenith»

«Il bisogno primario di relazione è assolutamente indispensabile»

«Dateci la possibilità di aprire il centro Zenith. Siamo volontari responsabili e perfettamente consapevoli delle precauzioni da prendere». Così inizia il discorso postato ieri sera, domenica 3 maggio, sul canale facebook dal professor Antonello Fortunato, responsabile dell'associazione di volontariato, fortemente desideroso di tornare ad abbracciare e a condividere tante iniziative assieme ai suoi ragazzi "specialmente" abili.

«Abbiamo una sede con 3000 m quadri di giardino che garantirebbe soddisfacente grado di sicurezza, senza creare assembramenti», prosegue Antonello Fortunato. «Abbiate fiducia in cittadini attivi! Abbiamo girato il mondo (Kenya, Dubai, Zanzibar, Bangkok) con tutte le cautele senza mai mettere in pericolo la salute dei nostri ragazzi. Dopo più di 50 giorni mi piange il cuore sentire e percepire i ragazzi al limite della sopportazione.

Nessuno di noi vuole morire. Nessuno di noi è così folle da mettersi in pericolo. Con le attività a distanza cerchiamo di alleviare le distanze, ma il bisogno primario di relazione è assolutamente indispensabile».
  • centro zenith
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
10 ottobre: Giornata Mondiale della Salute Mentale  10 ottobre: Giornata Mondiale della Salute Mentale  Al Centro Zenith la dignità umana è la prima forma di cura
Freedom Flotilla: quando la politica tace parla la coscienza Freedom Flotilla: quando la politica tace parla la coscienza Nota di Antonello Fortunato del Centro Zenith
Centro Zenith, appello per la tutela dei civili nella guerra tra Israele e Hamas Centro Zenith, appello per la tutela dei civili nella guerra tra Israele e Hamas Alla politica si chiede una posizione chiara: subito il cessare il fuoco
Centro Zenith di Andria: "Ospitando il sindaco abbiamo voluto rimarcare il rispetto per le istituzioni" Centro Zenith di Andria: "Ospitando il sindaco abbiamo voluto rimarcare il rispetto per le istituzioni" "Un volontariato serio collabora criticamente con tutte le parti in causa"
Centro Zenith: "La violenza a Gaza è ingiustificabile (vogliono cacciare anziani e disabili)" Centro Zenith: "La violenza a Gaza è ingiustificabile (vogliono cacciare anziani e disabili)" "Difendere i più fragili, ovunque e sempre, è il segno di una civiltà che vuole restare umana"
Un viaggio indimenticabile: la vacanza del Centro Zenith a Sharm El Sheikh Un viaggio indimenticabile: la vacanza del Centro Zenith a Sharm El Sheikh Un'esperienza che apre nuove porte ai ragazzi speciali
Il Centro Zenith a Sharm El Sheikh dal 10 al 17 agosto: un’altra straordinaria opportunità di inclusione  Il Centro Zenith a Sharm El Sheikh dal 10 al 17 agosto: un’altra straordinaria opportunità di inclusione  "La vita, nonostante le sfide, può essere piena di gioia e di sorrisi condivisi"
Emotivamente travolgente il concerto di Mariella Nava al Centro Zenith  Emotivamente travolgente il concerto di Mariella Nava al Centro Zenith  Il messaggio di pari opportunità, ribadito attraverso le sue canzoni e discorsi, ha trovato eco tra i partecipanti
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.