Coro di Natale nella parrocchia  Sant’Andrea Apostolo di Andria. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
Coro di Natale nella parrocchia Sant’Andrea Apostolo di Andria. Foto Riccardo Di Pietro
Scuola e Lavoro

Coro di Natale nella parrocchia Sant’Andrea Apostolo di Andria

Hanno cantato i bambini della scuola dell'infanzia "Piccoli Gnomi"

Non c'è Natale senza canzoni natalizie e la scuola dell'infanzia "Piccoli Gnomi" ha avuto la bella idea di organizzare un concerto di Natale con i tradizionali canti, sotto la guida e la direzione del Maestro Gianvito Pizzolorusso. Quest'anno si è quindi rinnovata la magia del Natale ed i bambini tutti, hanno partecipato con entusiasmo alle propedeutiche attività musicali.

Nella splendida cornice della chiesa di Sant'Andrea Apostolo di Andria, messa con generosità a disposizione dal parroco don Michele Lamparelli, nella mattinata di venerdì 21 dicembre, i bambini della scuola dell'infanzia "Piccoli Gnomi" hanno proposto un concerto natalizio dal titolo "Coro di Natale".

Sono stati eseguiti canti tradizionali coinvolgenti, che non hanno mancato di entusiasmare e commuovere il numeroso pubblico di familiari intervenuto dei piccoli cantori. I bambini hanno messo tutto il proprio impegno per rammentare ai presenti che l'essenza del Natale: la nascita del Dio Bambino.

I canti sono stati programmati dal prof. Pizzolorusso che ha creato all'interno della scuola un vero e proprio laboratorio di musica e attraverso delle vere e proprie lezioni di canto ha istruito i bambini al canto; in occasione delle festività natalizie, ha così creato con le loro voci un piacevole coro.

I bimbi con le loro voci bianche hanno emozionato il pubblico trasmettendo il loro messaggio d'amore natalizio.
Particolarmente soddisfatte le maestre, per loro e per i bimbi, dopo tanto lavoro il meritato riconoscimento: al termine una bella esibizione tanti applausi scroscianti! Insomma uno spettacolo da vedere… e da sentire!

La coordinatrice Lella Bonadie e tutte le insegnanti hanno augurato a tutti un felice Natale 2018 e un nuovo brillante anno 2019.

L'ins. Bonadie ha quindi ringraziato il parroco per l'ospitalità ricevuta ed ha aggiunto: "Il Natale, che sia festeggiato in famiglia o a scuola per i bambini è un grande momento di felicità ed un susseguirsi di emozioni. Sta a noi genitori ed insegnanti trasmettere i valori positivi e le giuste sensazioni, per poter riuscire a far vivere ai bimbi la magia di questo periodo, senza trasmettere loro le ansie e le preoccupazioni dei preparativi per il concerto, per il cenone, per i regali",

Il parroco don Michele, percependo la gioia dei bimbi, nell'avvicinarsi del Natale, li ha invitati a rendere gioiosa anche la Natività degli altri, donando un sorriso, un abbraccio, rendendo così il proprio Natale ancora più bello. Inoltre, ha ringraziato le insegnati per tutto l'amore e la competenza che dedicano all'insegnamento ed all'educazione, i cui risultati sono visibili anche in questo meraviglioso spettacolo.

La gioiosa mattinata si è conclusa con lo scambio degli auguri fra grandi e piccoli.
16 fotoCoro di Natale nella parrocchia Sant’Andrea Apostolo di AndriaRiccardo Di Pietro
Coro di Natale nella parrocchia  Sant’Andrea Apostolo di AndriaCoro di Natale nella parrocchia  Sant’Andrea Apostolo di AndriaCoro di Natale nella parrocchia  Sant’Andrea Apostolo di AndriaCoro di Natale nella parrocchia  Sant’Andrea Apostolo di AndriaCoro di Natale nella parrocchia  Sant’Andrea Apostolo di AndriaCoro di Natale nella parrocchia  Sant’Andrea Apostolo di AndriaCoro di Natale nella parrocchia  Sant’Andrea Apostolo di AndriaCoro di Natale nella parrocchia  Sant’Andrea Apostolo di AndriaCoro di Natale nella parrocchia  Sant’Andrea Apostolo di AndriaCoro di Natale nella parrocchia  Sant’Andrea Apostolo di AndriaCoro di Natale nella parrocchia  Sant’Andrea Apostolo di AndriaCoro di Natale nella parrocchia  Sant’Andrea Apostolo di AndriaCoro di Natale nella parrocchia  Sant’Andrea Apostolo di AndriaCoro di Natale nella parrocchia  Sant’Andrea Apostolo di AndriaCoro di Natale nella parrocchia  Sant’Andrea Apostolo di AndriaCoro di Natale nella parrocchia  Sant’Andrea Apostolo di Andria
  • Scuola dell'infanzia Piccoli Gnomi
Altri contenuti a tema
Rischio per le scuole paritarie: «Alla crisi delle finanze comunali si aggiunge adesso il covid 19» Rischio per le scuole paritarie: «Alla crisi delle finanze comunali si aggiunge adesso il covid 19» Don Adriano Caricati, direttore diocesano di pastorale della scuola: «Siamo invisibili per questo Governo»
Asilo  in festa: cori e party per il Natale Asilo in festa: cori e party per il Natale La scuola dell'infanzia "Piccoli Gnomi" di Andria ha aperto i festeggiamenti del Natale con diversi appuntamenti
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.