Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Controlli dei Carabinieri: arresti, denunce e segnalazioni per alcol e droga

Attività di prevenzione e repressione dei reati sul territorio effettuata dai militari della Compagnia di Andria

Ulteriori servizi di prevenzione e repressione dei reati sono stati messi in atto, in maniera massiva ed energica, dalla Compagnia dei Carabinieri di Andria la scorsa sera, coadiuvati anche da pattuglie di rinforzo della C.I.O., la Compagnia di Intervento Operativo incardinata nell'11° Rgmt. CC "Puglia".

In particolare, sono stati organizzati ed eseguiti posti di controllo nei pressi dei luoghi di aggregazione giovanile e sulle principali arterie stradali del comune federiciano, tra cui Piazza Porta la Barra-via Eritrea e la Villa Comunale-Tribunale, utilizzando anche gli apparati etilometrici in dotazione.

Intensificata anche l'attenzione sulle persone pregiudicate, in particolare su quelle sottoposte al regime degli arresti domiciliari ed alla sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza.

A finire in manette, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, è stato un andriese 46enne residente nel quartiere di San Valentino, al quale gli uomini dell'Arma hanno notificato un provvedimento custodiale presso il proprio domicilio, in quanto condannato per reati inerenti le sostanze stupefacenti.

Due giovani di Andria, di 20 e 28 anni, sono stati trovati alla guida delle loro autovetture in stato di alterazione psicofisica conseguente all'uso di alcoolici.

Sette le persone, appartenenti alla fascia di età compresa tra i 17 ed i 36 anni, sorprese nell'atto di consumare o detenere modici quantitativi di sostanze stupefacenti, c.d. "leggere": gli stessi sono stati segnalati alla Prefettura di Barletta-Andria-Trani quali assuntori di sostanze stupefacenti. Agli stessi sono stati sequestrati, complessivamente, quattro grammi di marijuana e cinque di hashish.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • carabinieri andria
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Festa della Donna: sfilano per Andria le Carabiniere a cavallo Festa della Donna: sfilano per Andria le Carabiniere a cavallo Inusuale quanto spettacolare esibizione delle amazzoni del 4^ reggimento Carabinieri a cavallo
Controlli e perquisizioni dei Carabinieri in alcuni immobili del quartiere Europa Controlli e perquisizioni dei Carabinieri in alcuni immobili del quartiere Europa Decine e decine di militari impegnati in questo servizio dedicato
Gazzella dei Carabinieri esce di strada sul tratto della ex 231 Andria Canosa di Puglia Gazzella dei Carabinieri esce di strada sul tratto della ex 231 Andria Canosa di Puglia L'incidente è avvenuto la scorsa notte in una zona poco illuminata. Poche ore prima l'uscita di strada di una Jaguar
Droga, armi e violenza: arresti ad Andria e Minervino Murge Droga, armi e violenza: arresti ad Andria e Minervino Murge Operazione dei Carabinieri. Il quadro indiziario è stato ritenuto "grave" dal Gip di Trani
Auto rubata ritrovata nelle campagne di Andria, restituita al proprietario Auto rubata ritrovata nelle campagne di Andria, restituita al proprietario Intervento della Metronotte che ha allertato la locale Compagnia dei Carabinieri
Rubano olive da un terreno a Ruvo di Puglia: uno fugge, l'altro di Andria fermato Rubano olive da un terreno a Ruvo di Puglia: uno fugge, l'altro di Andria fermato L'episodio ieri mattina in località Polvino-Modesti, provvidenziale l'intervento di Metronotte e Carabinieri. Denunciato un 45enne
38 Una vita nell'Arma dei Carabinieri: lascia il servizio attivo il Lgt. c.s. Raffaele Auricchio Una vita nell'Arma dei Carabinieri: lascia il servizio attivo il Lgt. c.s. Raffaele Auricchio Formatosi giovanissimo presso i salesiani, ha intrapreso la carriera militare nel 1987 con il grado di Vicebrigadiere
1 Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.