controlli delle Forze dell'ordine
controlli delle Forze dell'ordine
Territorio

Contenimento dell'epidemia, oltre 56mila le persone controllate

Sul sito della Prefettura la sezione "Bank" per segnalare le criticità per l'accesso al sostegno del Dl liquidità

Crescono ancora i numeri dei controlli delle Forze di Polizia, nel territorio della provincia di Barletta Andria Trani, per il rispetto delle misure del Governo per il contenimento dell'emergenza epidemiologica.

Dall'11 marzo scorso, infatti, le persone controllate sono 56.135; le denunce per violazione dell'art. 650 del Codice Penale sono 1.689, mentre 70 quelle per violazione degli articoli 495 e 496 del Codice Penale; le persone sanzionate ai sensi dell'art. 4, comma 1, del Decreto Legge 19/2020, sono 2.901; 1, invece, la denuncia ai sensi dell'art. 260 R.D. 1265/1934 (art. 4, commi 6 e 7 D.L. 19/2020); a questi numeri si aggiungono 6 arresti e 80 denunce per altri reati.
Gli esercizi commerciali complessivamente controllati sono 7.420, con 43 titolari denunciati per violazione dell'art. 650 del Codice Penale e 41 titolari sanzionati amministrativamente.

I controlli delle Forze di Polizia, con la collaborazione delle Polizie Locali ed il coordinamento della Prefettura, saranno ulteriormente intensificati nei prossimi giorni, in vista dei ponti del 25 aprile e del 1° maggio, come già avvenuto in occasione delle Festività Pasquali. Sarà pertanto ulteriormente potenziata la vigilanza sull'intero territorio, con posti di blocco, strumenti di sorveglianza aerea, droni ed elicotteri, ed una serrata presenza della Polizia Stradale lungo il tratto autostradale che attraversa il territorio di questa provincia, presso i caselli dell'autostrada, e sulle direttrici che conducono ai principali luoghi e mete di svago della provincia.

E' pertanto severamente vietato ogni spostamento ingiustificato, a cominciare da eventuali gite fuori porta, esodi, trasferimenti in seconde case o ricongiungimenti familiari improvvisi e non sorretti da alcuna valida giustificazione.

Per il 25 aprile, 75° anniversario della Liberazione, in considerazione della vigenza dei provvedimenti restrittivi legati all'emergenza sanitaria in atto, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha escluso la possibilità che siano organizzate cerimonie da parte dei Prefetti sul territorio, prevedendo in via eccezionale che eventuali iniziative territoriali o locali, da realizzarsi mediante la sola deposizione di corone presso i monumenti ai caduti, avvengano alla presenza esclusiva della Autorità deponente, eventualmente con un rappresentante delle associazioni partigiane e combattentistiche, senza il coinvolgimento di altre autorità o formazioni militari e comunque senza forme di assembramento o di raggruppamenti della popolazione.
Intanto, come preannunciato all'esito della riunione del Tavolo dedicato al credito, è stato pubblicato sul sito web della Prefettura una apposita Sezione "Bank" che permette alle imprese di segnalare alla Prefettura, per la successiva trasmissione all'ABI Puglia, eventuali criticità nell'ambito delle procedure di accesso alle misure di sostegno previste dal decreto Liquidità connesse alla emergenza coronavirus.
  • prefettura barletta andria trani
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
Vertice alla Prefettura di Bari sulle aree periferiche critiche: al centro il quartiere San Valentino ad Andria Vertice alla Prefettura di Bari sulle aree periferiche critiche: al centro il quartiere San Valentino ad Andria Stabilite le linee di intervento
Prefettura: nuove competenze per lo sportello unico per l'immigrazione Prefettura: nuove competenze per lo sportello unico per l'immigrazione L'Ufficio ha sede in via Cialdini, a Barletta
Gli auguri di buon lavoro al Prefetto Flavia Anania Gli auguri di buon lavoro al Prefetto Flavia Anania Dall'europarlamentare Francesco Ventola e dai Sindacati Interforze SAP, SILF Bat e SAPPE Bat
Il Sindaco Bruno saluta il nuovo Prefetto della Bat Il Sindaco Bruno saluta il nuovo Prefetto della Bat Visita istituzionale a Palazzo di Città del Prefetto Flavia Anania
Nella Bat il nuovo prefetto Flavia Anania Nella Bat il nuovo prefetto Flavia Anania Arriva dalla prefettura di Genova
Ad Andria l'incontro di calcio tra le squadre A.S.D. Canusium Calcio e A.S.D. Vigor Trani Calcio Ad Andria l'incontro di calcio tra le squadre A.S.D. Canusium Calcio e A.S.D. Vigor Trani Calcio Domenica 4 gennaio alle ore 14:30 presso l’impianto sportivo “Sant’Angelo dei ricchi”
Il saluto di commiato del Prefetto di Barletta Andria Trani, Silvana D’Agostino Il saluto di commiato del Prefetto di Barletta Andria Trani, Silvana D’Agostino "Auspico un futuro di pace, giustizia e prosperità a questa terra forte e resiliente"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.