WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
Convegni

Congresso Cardiobat2018: al via alla settima edizione

Doppio appuntamento 12 e 13 Ottobre 2018, presso Palazzo San Giorgio di Trani

Un convegno scientifico sull'acquisizione di competenze tecnico-professionali incentrato sulle malattie cardiovascolari, la principale causa di morte prematura in Europa.

L'evento si svolgerà il 12 e il 13 Ottobre presso Palazzo San Giorgio di Trani e chiamerà in raccolta i maggiori esperti del settore in modo da offrire una conoscenza adeguata sul trattamento acuto e cronico delle principali cardiopatie.

Infatti, le malattie cardiovascolari rappresentano un'importante causa di disabilità e contribuiscono in larga misura al continuo aumento dei costi dell'assistenza sanitaria, sono quindi, a tutt'oggi, le patologie croniche a più alto impatto sulla sopravvivenza, sulla qualità di vita, sull'assorbimento di risorse e pertanto richiedono una costruttiva integrazione nella gestione dei percorsi diagnostico-terapeutici tra l'ospedale e il comparto delle cure primarie.


Durante il convegno interverranno il Prof. Francesco Romeo, Presidente Onorario, il Dott. Francesco Bartolomucci (U.O. Dipartimentale di Emodinamica), il Dott. Giovanni Deluca (Dipartimento di Cardiologia della Asl/Bt), il Dott. Michele Cannone (Direttore della Cardiologia della Asl/Bt), il Dott. Marco Russo e il Prof. Alessandro Santo Bortone dell'Università di Bari.

Inoltre, verranno assegnati crediti, pari a 7.7, ai Medici Chirurghi specialisti in: Cardiologia, Malattie dell'Apparato Respiratorio, Anestesia e Rianimazione, Medicina e Chirurgia di Accettazione e di Urgenza, Chirurgia Generale, Malattie Metaboliche e Diabetologia, Geriatria, Medicina Interna, Cardiochirurgia, Direzione Medica di Presidio Ospedaliero, Organizzazione dei Servizi Sanitari di Base, Medicina Generale (Medici di Famiglia), Continuità Assistenziale, Infermieri.

Per info, contattare il seguente numero: 0883.482780
WhatsApp Image at
  • cardiobat
Altri contenuti a tema
Dott. Bartolomucci: “La sfida del Bonomo di Andria per una cardiologia all’avanguardia” Dott. Bartolomucci: “La sfida del Bonomo di Andria per una cardiologia all’avanguardia” Congresso “CardioBat2022”, in programma il 28 e 29 ottobre a Trani, presieduto dal dottore Pio Caso e dal dottore Vincenzo Montemurro
CardioBat 2018, esperti a confronto: presentato il "Progetto Ponte" CardioBat 2018, esperti a confronto: presentato il "Progetto Ponte" A Trani durante lo scorso fine settimana focus sulle malattie cardiovascolari
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.