Facciata municipio Andria 1
Facciata municipio Andria 1
Bandi e Concorsi

Concorso in Comune: due bandi per due figure dirigenziali

Si cerca il Direttore per il Mercato Ortofrutticolo ed il Dirigente dei Vigili Urbani

Due concorsi per il Comune di Andria assegneranno due figure dirigenziali da inserire nell'organigramma dell'ente. Sono stati pubblicati due avvisi di concorsi pubblici per esami e titoli per il nuovo "Direttore Mercato" ed il "Comandante Polizia Municipale". Il termine di presentazione delle domande di partecipazione per entrambe le selezioni scadrà il 29/01/2015. Per entrambe le figure sono richieste la cittadinanza italiana, il godimento dei diritti civili e politici, non avere riportato condanne penali o altre misure che escludano dalla nomina agli impieghi presso a Pubblica Amministrazione, non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, l'idoneità fisica al posto e per i soli candidati di sesso maschile, essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva. Nello specifico, poi, per il Direttore del Mercato sarà necessario avere la Laurea in Giurisprudenza o in Economia e Commercio, o in Scienze Agrarie, o lauree equipollenti, per effetto delle vigenti disposizioni ministeriali, mentre per il Comandante della Polizia Municipale il Diploma di Laurea vecchio ordinamento, oppure Laurea Specialistica o Laurea Magistrale in Giurisprudenza, oppure lauree equiparate o lauree equipollenti.

In entrambi i casi i candidati ammessi alle prove scritte saranno convocati mediante raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata, nel caso abbiano richiesto di ricevere tutte le comunicazioni relative al concorso in via telematica alla casella di posta elettronica certificata, spedita almeno 20 giorni prima della data di svolgimento delle prove stesse. Le prove di esame consisteranno nella 1^ prova scritta (punteggio massimo 30/30) con una soluzione di quesiti a risposta aperta sintetica su discipline inerenti la specifica professionalità, una 2^ prova scritta (punteggio massimo 30/30) con un elaborato su discipline inerenti la specifica professionalità, ed una prova orale (punteggio massimo 30/30) a cui conseguono l'ammissione i candidati che abbiano riportato in ciascuna prova scritta una votazione di almeno 21/30. Le domande dovranno altresì essere corredate di ricevuta di versamento della tassa di concorso di Euro 10,00, da effettuarsi tramite versamento intestato al Comune di Andria - Tesoreria Comunale Banco di Napoli – Gruppo Intesa Sanpaolo – Via A. De Gasperi, n. 30 - 76123 Andria (BT) conto corrente postale n. 18297705 recante la causale "Tassa concorso".

Per il Comandante della Polizia Municipale, inoltre, è necessario avere requisiti specifici di esperienza professionale quali, per esempio, essere dipendente di ruolo di pubblica amministrazione, munito di laurea ed aver compiuto almeno cinque anni di servizio in posizioni funzionali per l'accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea, oppure essere dipendente di ruolo di pubblica amministrazione, in possesso del dottorato di ricerca o di diploma di specializzazione ed aver compiuto nella pubblica amministrazione almeno tre anni di servizio, svolti in posizioni funzionali per l'accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea. Tutti i dettagli nei bandi allegati a questo articolo.
Bando Concorso per comandante Polizia MunicipaleIl Comune di Andria cerca figure dirigenzialiBando Concorso per Direttore MercatoIl Comune di Andria cerca figure dirigenziali
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Olio extravergine d’oliva, il sindaco Bruno chiede all'Asl Bt controlli straordinari sull’origine dei prodotti in commercio Olio extravergine d’oliva, il sindaco Bruno chiede all'Asl Bt controlli straordinari sull’origine dei prodotti in commercio Polizia Annonaria pronta a collaborare con i tecnici della Asl Bt
Piscina comunale, la maggioranza di centrosinistra: "Dopo anni di abbandono, ennesima promessa mantenuta" Piscina comunale, la maggioranza di centrosinistra: "Dopo anni di abbandono, ennesima promessa mantenuta" "La strada verso la riapertura richiede ancora la progettazione esecutiva e la realizzazione degli interventi"
Dimensionamento scolastico, NPSI: «La scuola non si governa tagliando spazi e laboratori. Vicini a docenti, studenti e famiglie» Dimensionamento scolastico, NPSI: «La scuola non si governa tagliando spazi e laboratori. Vicini a docenti, studenti e famiglie» Nel mirino la delibera della Giunta Bruno sul plesso "Dante Alighieri"
Iniziativa artistico culturale di Italia Nostra Andria venerdì 16 ottobre Iniziativa artistico culturale di Italia Nostra Andria venerdì 16 ottobre Conferenza su "I contesti della scultura napoletana nel Settecento in Italia meridionale. Da Giacomo Colombo a Nicola Antonio Brudaglio"
Una due giorni su “Andria, Città accogliente - Adozione e Affido”   Una due giorni su “Andria, Città accogliente - Adozione e Affido”   Iniziativa dell'associazione "Una Famiglia in Più" insieme all’associazione ItaliAdozioni, con il patrocinio del Comune di Andria
Torna nella Bat la Settimana Nazionale della Protezione Civile: anche Andria coinvolta Torna nella Bat la Settimana Nazionale della Protezione Civile: anche Andria coinvolta Giovedì 15 ottobre appuntamento in Prefettura per un'iniziativa rivolta agli studenti del territorio
La nuova viabilità in via Mozart: tra dati tecnici, sicurezza della scuola e mobilità del futuro La nuova viabilità in via Mozart: tra dati tecnici, sicurezza della scuola e mobilità del futuro I chiarimenti dell'ing. Michele Fuzio, dell' Ufficio di Direzione dei Lavori PINQua T.E.R.R.A.
Piscina comunale ad Andria, aggiudicazione definitiva: si va verso la riapertura Piscina comunale ad Andria, aggiudicazione definitiva: si va verso la riapertura Lo annuncia l'assessore Mario Loconte
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.