Sede Provincia Bat
Sede Provincia Bat
Vita di città

Concorsi pubblici in Provincia, riaperti i termini per l’assunzione di 27 unità

Le prove erano state sospese a causa delle misure relative al contenimento della pandemia

Su deliberazione del Presidente della provincia di Barletta-Andra-Trani, Bernardo Lodispoto, sono stati riaperti i termini per la ricezione delle domande di partecipazione ai concorsi pubblici, per un totale di 27 posti, relative alle seguenti categorie e profili professionali: n. 1 posto di dirigente con profilo professionale amministrativo; n. 1 posto di dirigente con profilo professionale contabile; n. 1 posto di dirigente con profilo professionale tecnico; n. 6 posti di cat. C, con profilo professionale di istruttore amministrativo; n. 5 posti di cat. D, con profilo professionale di Istruttore direttivo amministrativo; n. 6 posti di cat. C, con profilo professionale di istruttore tecnico; n. 1 posto di cat. D, con profilo professionale di istruttore direttivo tecnico; n. 2 posti di cat. C, con profilo professionale di istruttore contabile; n. 1 posto di cat. C, categoria protetta, con profilo professionale di istruttore amministrativo; n. 2 posti di cat. C, con profilo di istruttore informatico; n. 1 posto di cat. D, con profilo di istruttore direttivo informatico.
La decisione è stata presa a causa dei precedenti rinvii delle prove concorsuali, dovuti alle misure restrittive seguite alla pandemia: come si ricorderà, i bandi erano stati pubblicati il nell'ottobre 2020, ma le diverse misura restrittive adottate anche a livello centrale allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID – 19, avevano comportato la sospensione delle procedure.
Di qui la necessità di riaprire i termini, fermo restando che risultano comunque acquisite le domande di partecipazione pervenute entro i termini previsti in forza dei bandi originari, e che a garanzia della unitarietà della procedura concorsuale, i requisiti necessari per la partecipazione al Concorso devono essere posseduti dai candidati alla data della scadenza dei bandi di concorso originariamente fissata al 5 ottobre 2020. La riapertura dei termini dei concorsi avrà durata di 30 giorni consecutivi, decorrenti dalla data di pubblicazione del relativo avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – Serie speciale – Concorsi ed esami.
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Lettera aperta del Collegio dei Docenti del Liceo "Nuzzi" di Andria Lettera aperta del Collegio dei Docenti del Liceo "Nuzzi" di Andria Richiesta urgente di interventi a tutela della salute, della sicurezza e del diritto allo studio
Bollo auto abolito dal 2027: oltre 140mila veicoli esentati nella Bat. Impatto forte su Barletta, Andria e Trani Bollo auto abolito dal 2027: oltre 140mila veicoli esentati nella Bat. Impatto forte su Barletta, Andria e Trani Risparmi per famiglie e pendolari, oltre 30 mln di euro sul territorio. Ecco la stima città per città
Provincia BAT, otto nuove assunzioni con lo scorrimento delle graduatorie Provincia BAT, otto nuove assunzioni con lo scorrimento delle graduatorie Lodispoto: "Continuiamo a rafforzare la struttura dell’Ente. A breve nuovi concorsi per il 2026"
Liceo "Carlo Troya": il Comitato Genitori Andriesi, chiede rassicurazioni Liceo "Carlo Troya": il Comitato Genitori Andriesi, chiede rassicurazioni «Attendiamo rassicurazioni pubbliche come pubbliche sono state le paure e i dubbi che ci sono stati insinuati»
Liceo "Troya", Gilda Unams: “La riapertura è una buona notizia, ma servono chiarezza e certezze sulla sicurezza” Liceo "Troya", Gilda Unams: “La riapertura è una buona notizia, ma servono chiarezza e certezze sulla sicurezza” La nota di Giuseppe de Tullio, Coordinatore provinciale BAT Federazione Gilda Unams
Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dopo la chiusura del "Carlo Troya", parla la Dirigente scolastica: «Ha messo a dura prova la mia persona e con me tutta la Comunità scolastica»
Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti” Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti”  «Auspico che i nuovi rilievi tecnici siano inequivocabili e definitivi e che il panico di queste settimane possa cedere il passo ad una reale serenità  per tutti».
Oltre 8,2 mln di euro per la messa in sicurezza di ponti e viadotti Oltre 8,2 mln di euro per la messa in sicurezza di ponti e viadotti Buone notizie per la provincia Bat. Lodispoto: "L’investimento è articolato in due lotti funzionali, ciascuno del valore di circa 4 milioni di euro"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.