corso di avviamento alla Sicurezza Personale
corso di avviamento alla Sicurezza Personale
Attualità

Concluso il corso di avviamento alla Sicurezza Personale

Nell'ambito delle iniziative contro la violenza alle donne

Si è conclusa in questi giorni l'ultima delle numerose iniziative messe in campo nella nostra città dall'Accademia Wingtsun Ewto Puglia - Andria, con un corso di Avviamento alla Sicurezza Personale tenuto da Sihing Vincenzo Perrone, presso la scuola dell'infanzia L"' Albero Azzurro", aperto a tutte le mamme e ovviamente allo staff scolastico ottenendo un ottimo riscontro ed entusiastiche impressioni da parte di tutte le partecipanti.

"Oramai sta diventando sempre più indispensabile comprendere cosa fare e come muoversi e proteggere se stessi e i propri cari, in questa società che presenta sempre più spesso episodi di violenza a tutti i livelli -spiega Vincenzo Perrone-. Lo staff dell'Albero Azzurro ha voluto promuovere questo corso in primis per creare un momento di alta formazione oltre che aprire la strada ad un più specifico corso con questi elevati standard anche per i più piccoli in futuro" dichiara Katia Sellitri, direttrice della scuola dell'infanzia.

E intanto, numerosi istituti scolastici cittadini, stanno contattando gli organizzatori di questa iniziativa, per effettuare a breve termine dei progetti "antibullismo", nell'interno dell'offerta formativa scolastica.

Pertanto, chiunque volesse richiedere informazioni o prendere parte a questi percorsi formativi potrà rivolgersi direttamente al responsabile dell'Accademia Wingtsun Ewto Puglia, Master Cosimo Laguardia e al responsabile su Andria Sihing Vincenzo Perrone ai relativi contatti 340 7125994 e 340 0535022.
  • violenza sulle donne
Altri contenuti a tema
Insieme per arginare la piaga della violenza sulle donne Insieme per arginare la piaga della violenza sulle donne Una particolare iniziativa svoltasi ad Andria nella Giornata contro la violenza sulle Donne
L'ITT "Jannuzzi" di Andria dice no alla violenza di genere L'ITT "Jannuzzi" di Andria dice no alla violenza di genere Gli studenti dedicano un'intera giornata alla prevenzione e alla sensibilizzazione con la Polizia di Stato
L’Arma dei Carabinieri contro la violenza sulle donne L’Arma dei Carabinieri contro la violenza sulle donne Organizzata una campagna di comunicazione e responsabilizzazione che mira a rafforzare la consapevolezza e l’impegno sul delicato tema
"Morire al femminile" reading di e con il prof. Giuseppe Losappio "Morire al femminile" reading di e con il prof. Giuseppe Losappio Il 26 novembre, alle ore 20 presso la biblioteca diocesana "San Tommaso d'Aquino"
Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: altre iniziative previste ad Andria Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: altre iniziative previste ad Andria A cura dell’Associazione RiscoprirSi… – APS e del Centro Uomini Autori di Violenza FLEXUS
L'ITT Jannuzzi di Andria dice NO alla violenza di Genere L'ITT Jannuzzi di Andria dice NO alla violenza di Genere Nella scuola di viale Gramsci un gazebo della Questura BAT per parlare del "Codice Rosso"
25 novembre 2025 - Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 25 novembre 2025 - Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne La Regione Puglia in campo per l’empowerment femminile e la prevenzione della violenza di genere
Trame di Parità – Letture e Dialoghi su Genere e Generazioni: ospite Pasquale Guadagno Trame di Parità – Letture e Dialoghi su Genere e Generazioni: ospite Pasquale Guadagno Autore del libro e del progetto “Figli di nessuno”, dedicato a chi, come lui, ha perso la madre per femminicidio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.