Padre Michele Critani
Padre Michele Critani
Religioni

Comunità Dehoniana in lutto: scompare ad Andria Padre Michele Critani

Da circa due mesi era malato. Ricopriva l'incarico di vicario episcopale per la vita religiosa della Diocesi di Andria

La grande e partecipata comunità dei Padri Dehoniani di Barbadangelo ad Andria è in lutto per la scomparsa di Padre Michele Critani. Aveva 79 anni.

"Dopo due mesi di sofferenza oggi è salito al cielo. Padre Michele è tornato alla casa del Padre. Preghiamo tanto per lui, per i suoi cari, per la sua comunità religiosa di Andria. Lui, ne siamo certi, ci guarda, ci sorride e ci incoraggia dal Paradiso", questo il post con cui la parrocchia della SS. Trinità di Barletta ha voluto salutare l'amato presule.

Padre Michele, originario di Portocannone, provincia di Campobasso, era da molti anni presente nella comunità dei Dehoniani di Andria e presso il Santuario del SS. Salvatore. Oltre agli incarichi all'interno del suo ordine, Padre Michele aveva ricevuto da Mons. Luigi Mansi, vescovo di Andria, quello di vicario episcopale per la vita religiosa della Diocesi di Andria, che purtroppo ha dovuto lasciare a causa delle sue condizioni di salute.

Anche la Redazione di AndriaViva si unisce al dolore dei Padri Dehoniani e della famiglia per la scomparsa dell'amato Padre Michele Critani.
  • Santuario SS. Salvatore Andria
Altri contenuti a tema
Padri dehoinani in lutto: scompare padre Luigi Cicolini Padri dehoinani in lutto: scompare padre Luigi Cicolini Noto agli spettatori di Tele Dehon per la sua rubrica di commento al Vangelo, Dabar
Santissimo Salvatore, la festa nel cuore degli andriesi Santissimo Salvatore, la festa nel cuore degli andriesi Anche la sindaca Giovanna Bruno ha aneddoti legati al 6 agosto: "è un bel giorno, così da quando ero bambina"
Festa del Santissimo Salvatore, al Santuario con i mezzi pubblici Festa del Santissimo Salvatore, al Santuario con i mezzi pubblici Potenziato il servizio. Colasuonno: "Così per decongestionare il traffico"
Padre Elia Ercolino nuovo provinciale dei dehoniani del Sud Padre Elia Ercolino nuovo provinciale dei dehoniani del Sud Succede all'andriese Ciro Moschetta. E' stato per lungo tempo direttore di Tele Dehon
Santissimo Salvatore, ecco il programma della festa al Santuario di Andria Santissimo Salvatore, ecco il programma della festa al Santuario di Andria Il 6 agosto pellegrini dall'alba al Santissimo, Sante Messe ogni ora. Alle ore 18 la processione
La diocesi di Andria celebra la Veglia di Pentecoste al Santuario del SS. Salvatore La diocesi di Andria celebra la Veglia di Pentecoste al Santuario del SS. Salvatore Appuntamento questa sera alle ore 20. Il Vescovo Mansi amministrerà il Sacramento della Confermazione ad alcuni adulti
Due cani Corso da combattimento di colore grigio chiaro avvistati nella zona del SS. Salvatore Due cani Corso da combattimento di colore grigio chiaro avvistati nella zona del SS. Salvatore Sarebbero lasciati liberi di girovagare durante le ore pomeridiane. Protestano i residenti: "Abbiamo timore per la nostra incolumità"
Incendi di rifiuti e plastica nella zona Montefaraone SS. Salvatore Incendi di rifiuti e plastica nella zona Montefaraone SS. Salvatore Lunghe colonne di fumo neo si sono levate al cielo, mentre una puzza nauseabonda ha ammorbato l'area
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.