Comune di Andria
Comune di Andria
Enti locali

Comune di Andria, mancato pagamento salario accessorio 2015: proteste della CGIL

Dura nota inviata ai vertici politico amministrativi di Palazzo San Francesco

Ancora ritardi nel pagamento del salario accessorio del 2015 per i dipendenti del Comune di Andria.

Una dura nota inviata ai vertici politico dirigenziali di Palazzo San Francesco, viene esternato "il grande malcontento e dissenso del personale comunale, che si aspettava il pagamento del saldo produttività 2015, previsto nel primo trimestre del 2016, che invece a causa del mancato completamento dell'iter amministrativo, per la liquidazione di tale competenza, è slittato all'inizio del 2017, poi ancora rinviato a maggio, poi ancora a giugno e ora a sine die! "

Nella nota inviata a firma dei rappresentanti aziendali e provinciali Mauro Moschetta, Michele Tedesco e Liana Abbascià si aggiunge: "Dovendo assistere ancora una volta a tale balzelli dal sapore di beffa! A danno dei lavoratori di questo Ente, riteniamo tutto ciò, favorito maggiormente dal nuovo dirigente al personale e settore finanziario, che da due mesi riporta l'orologio di tale iter amministrativo sempre più indietro! Cio' Nonostante la stessa dirigente si fosse impegnata a definire la problematica entro dieci giorni. A tale circostanza, dobbiamo constatare che la stessa, invece di risolvere i problemi nei termini previsti dagli impegni assunti, continua a fare richiesta di pareri all'ANCI e/o richiesta di nuove delucidazioni ad altri organi!

Pertanto, si precisa che, è ormai prassi consolidata del nostro Ente, inoltrare richiesta di quesiti, quando si vuole "addormentare" un problema e per pura memoria storica, ricordiamo solo il penultimo, sulla problematica dell'errata applicazione dell'art.33 CCNL 22.1.2004, con penalizzazioni economiche ai dipendenti; questa, inoltrata all'ARAN, dove lo stesso si dichiarava non competente e consigliava di indirizzare tale richiesta al Dipartimento della funzione pubblica o al Ministero dell'Economia e Finanze, con rinvio di soluzione della problematica alle calende greche!

Infine, si comunica che oltre a intraprendere nei prossimi giorni tutte le iniziative sindacali è intenzione della scrivente interessare il proprio ufficio legale, per l'attivazione del contenzioso, sulle competenze salario accessorio 2015 e 2016, errata applicazione dell'articolo 33 del CCNL 22. 1. 2004 e trattenuta in busta paga, del 2,50 per il TFR. Inoltre ci riserviamo di coinvolgere altri Enti Istituzionali al fine di prevenire per il futuro ritardi imputabili, prevalentemente ad alcuni dirigenti, riguardo la gestione complessiva di tali iter amministrativi".
  • Comune di Andria
  • cgil bat
Altri contenuti a tema
Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Il bilancio degli ultimi controlli e le regole da seguire
Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso A denunciare la grave criticità della situazione è la stessa organizzazione degli agricoltori pugliesi
Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale "E' in programma per i prossimi giorni un incontro in cabina di regia"
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose La Polizia Locale di Andria deferisce l’autore all’Autorità Giudiziaria
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Così la Segreteria ed il Gruppo consiliare del PD Andria  
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.