Nuovo ospedale di Andria
Nuovo ospedale di Andria
Politica

Compagni di viaggio: «Su nuovo ospedale di Andria, arrivano notizie sconfortanti»

«Pare che gli ospedali in fase di costruzione saranno ultimati, mentre quelli non ancora partiti chissà se e quando saranno realizzati»

«Sul nuovo ospedale di Andria di contrada Macchia di Rose, le ultime notizie che provengono dalla politica sono sconfortanti".
E' la nota dell'associazione Compagni di viaggio a sottolineare l'attuale momento circa le aspettative su questa importante opera pubblica attesa da decenni. Nello scritto, a firma di Grazia Cannone, Gianni Civita, Michele D'Amore, Maria Falcetta e Riccardo Suriano si evidenzia come «Pare che "chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato", nel senso che i nuovi ospedali già in fase di costruzione saranno ultimati, mentre quelli non ancora partiti (come Andria e quello del nord barese a Bisceglie) chissà se e quando saranno realizzati. Eppure noi siamo una terra di "miracoli", tipo l'ospedale in Fiera a Bari, che qualcuno pare sia riuscito a realizzare addirittura senza neanche il progetto, ma questa è un'altra storia. Quindi un "bravo" ai politici delle zone dove stanno realizzando i nuovi ospedali, mentre purtroppo dei politici "locali" al momento non possiamo dire altrettanto. A questo punto dovremo fare qualcosa noi, cittadini andriesi, per suonare la sveglia!»

«Rimanendo in tema di amministratori più o meno rapidi a fare opere pubbliche, cambiamo opera. Parliamo di PINQUA, cioè il Programma Innovativo Nazionale sulla Qualità dell'Abitare. Seguendo una interrogazione presentata recentemente da due consiglieri comunali andriesi di opposizione (un lui ed una lei), tra le altre cose abbiamo compreso che sono soldi del PNRR messi a disposizione per ridurre il degrado delle periferie. Negli ultimi giorni abbiamo appreso che il Comune di Trani ha avviato la gara entro fine 2022, aggiungendo così ai 15 milioni di euro di finanziamento già ottenuti altri 3 milioni di euro di premialità per aver rispettato "i tempi prescritti". Bene! Ora, il Comune di Andria ha ottenuto ben 45 milioni di euro di finanziamenti per questi PINQUA, dunque molto bene. Quindi noi chiediamo, da non addetti ai lavori, quando ci sarà la gara per utilizzare tutti questi soldi per migliorare la nostra città e se anche Andria può ricevere altri milioni di premialità rispettando "i tempi prescritti".
Ultimo argomento in tema di amministratori più o meno rapidi, ancora ispirandoci ad un'altra interrogazione presentata sempre dai due consiglieri comunali prima citati, si riferisce agli svincoli stradali all'ingresso della nostra città, con i pali di illuminazione provinciali spenti.
Da comuni cittadini, rivolgiamo una "preghiera" ai consiglieri provinciali andriesi: Quando andate in Provincia, dedicate qualche minuto a cercare lì qualcuno che possa comprare ed andare ad installare qualche cavo elettrici e qualche lampadina nuovi. Grazie!», conclude l'associazione "Compagni di viaggio".
  • Comune di Andria
  • Sanità
  • Ospedale Bonomo
  • asl bat
  • regione puglia
  • Nuovo ospedale di andria
  • Medicina
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose La Polizia Locale di Andria deferisce l’autore all’Autorità Giudiziaria
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Così la Segreteria ed il Gruppo consiliare del PD Andria  
Nuovo ospedale, sindaco Bruno: “Sulla salute nessuna battaglia di campanile” Nuovo ospedale, sindaco Bruno: “Sulla salute nessuna battaglia di campanile” Arrivato, questa mattina, al Comune di Andria il piano gestionale revisionato e rimodulato
Rimozione rondò a Montegrosso sulla sp 2: Sindaco Bruno chiede incontro urgente con il Prefetto Riflesso Rimozione rondò a Montegrosso sulla sp 2: Sindaco Bruno chiede incontro urgente con il Prefetto Riflesso Esteso l’incontro al Comitato dei residenti la borgata
Confiscati definitivamente ad Andria dai Carabinieri beni per 80 milioni di euro Confiscati definitivamente ad Andria dai Carabinieri beni per 80 milioni di euro Terreni, appartamenti, conti correnti ed auto di lusso, sottratti definitivamente alla disponibilità dell'interessato e della sua famiglia
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.