aula del consiglio comunale
aula del consiglio comunale
Vita di città

Comitato Genitori Andriesi: «Quante inesattezze da AndriaLab 3 - Bruno Sindaco»

"Non vogliamo posti al sole, siamo per portare le istanze dei genitori sui disservizi scolastici che certamente non riguardano solo la mensa scolastica"

«Egregi consiglieri ci teniamo a precisare, ancora una volta, delle inesattezze da voi scritte!
Premettendo che a noi come comitato genitori Andriesi la querelle politica da voi citata nell'articolo e anche notata in sede di commissione non ci interessa, noi non vogliamo posti al sole, siamo qui esattamente dall'ottobre 2018 per portare le istanze dei genitori sui disservizi scolastici che certamente non riguardano solo la mensa scolastica.
Vi preghiamo pertanto di non strumentalizzare la nostra presenza, vogliamo ricordarvi che se (come scrivete) eravamo 8 mamme è solo perché abbiamo insistito nel chiedere all'utenza (che voi dite soddisfatta)il rispetto delle istituzioni , però se per voi una ristretta delegazione sono poca cosa possiamo sempre ritornare in piazza, vogliamo ricordarvi che è molto più semplice fare manifestazioni in piazza ,piuttosto che avere rispetto dei vari passaggi istituzionali.
Scrivete ancora "non si è mai visto che i non consiglieri partecipino alle sedute di commissione consiliare.."
Ci dispiace apprendere da voi il disinteresse della cittadinanza alle tematiche di tutte le commissioni , però come lo stesso regolamento spiega le stesse sono pubbliche e per fortuna! Non vorremmo mai che si prendessero decisioni nelle segrete stanze a discapito di noi genitori.
Quando voi scrivete che abbiamo "violato il regolamento prendendo parola" ci teniamo a precisare che ciò è stato fatto perché il messaggio che stava passando ( e sul quale spesso la politica gioca) è che i genitori vogliono sempre la pasta asciutta e che non sanno porre in essere un'educazione alimentare adeguata ai loro figli, quando noi siamo sempre stati a favore del tempo mensa. Mentre in merito alle risposte esaustive ricevute, vi facciamo presente che ricevere come risposta la ricetta del tortino di patate non la riteniamo così esaustiva, anche perché nelle nostre conoscenze culinarie disponiamo di quelle e di altre ricette».
  • Comune di Andria
  • comitato dei genitori andria
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Quest'anno le fonti ispiratrici sono i racconti dell' infanzia di Gesù Cristo degli evangelisti Matteo e Luca
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Tanti colori e luci per il Santo Natale al 3° vicolo Casalino grazie all'estro di Riccardo Melillo Dalla vigilia della festa dell'Immacolata, questa parte del centro storico è stata resa ancora più bella e caratteristica
Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Ennesima tragedia evitata: lo schianto è avvenuto per fortuna nella notte
Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Alla scoperta di Cosimo Di Ceglie: l’innovatore della chitarra Jazz nato ad Andria nel 1913 Mercoledì 10 dicembre 2025 alle ore 20:00, presso Sant’Anna. L’evento è promosso da Italia Nostra
Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Prima domenica ecologica del Natale 2025 all'insegna dei Carabinieri a cavallo nel centro cittadino Piacevole quanto inusuale novità per questa fredda ma soleggiata prima domenica di dicembre
Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile Gli auguri del Sindaco Bruno alla centenaria Grazia Barile “Emozione per queste storie, patrimonio della nostra comunità”
3 Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" Via XXIV Maggio e via Vittorio Veneto, Assessore Colasuonno: "Traffico normalizzato dopo soli tre giorni" I cambi sono stati decisi dopo due incontri con i residenti (svoltisi il 23 ottobre ed il 13 novembre) e un tavolo tecnico (svoltosi il 20 novembre)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.