Ipsia Archimede via Barletta Andria
Ipsia Archimede via Barletta Andria
Vita di città

Centrodestra: «Nessuno tocchi l'IPSIA di Andria!»

La nota dei consiglieri comunali Grumo, Scamarcio, Civita, Barchetta, Fracchiolla

«In queste ore leggiamo della possibilità di trasferimento dell'IPSIA da Andria a Trani, una scelta della Provincia che crediamo vada contrastata a tutti i livelli. Chiediamo, infatti, in primo luogo al Sindaco di intervenire a tutela degli interessi della nostra comunità ma della stessa Provincia visto che l'IPSIA è diventato un polo scolastico di eccellenza nella nostra città e per l'intero territorio.

A questo si aggiunge il problema del dimensionamento scolastico, messo in evidenza anche da altre autorevoli fonti e dallo stesso personale scolastico. Si registrano, infatti, comprensivi che saranno sovradimensionati e una forte disparità per numero di iscritti e per bacino di utenza proprio tra i nuovi comprensivi con una spaventosa riduzione di personale. Dall'Amministrazione comunale vorremmo una parola di chiarezza, senza dimenticare che il presidente Lodispoto è politicamente attiguo al sindaco Bruno». La nota è a firma dei consiglieri comunali di centrodestra Gianluca Grumo (Lega), Antonio Scamarcio (Scamarcio Sindaco), Nicola Civita (Scamarcio Sindaco), Andrea Barchetta (Fratelli d'Italia), Donatella Fracchiolla (Forza Italia).
  • Ipsia Archimede Andria
  • centrodestra
Altri contenuti a tema
Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione «Nomine ferragostane e progetti di finanza: saldi di fine stagione per l’Amministrazione Bruno?!»
Gruppo consigliare AndriaLab al cdx: «Privi di argomenti attribuiscono ad altri i propri difetti» Gruppo consigliare AndriaLab al cdx: «Privi di argomenti attribuiscono ad altri i propri difetti» Giunge la risposta alla nota sulle “liste parentali residue”
Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia «La estromissione o mancata partecipazione di anche una sola di esse fa decadere il soggetto giuridico unico»
Crisi politica: «Il consiglio comunale di Andria paralizzato dall'irresponsabilità della maggioranza» Crisi politica: «Il consiglio comunale di Andria paralizzato dall'irresponsabilità della maggioranza» La nota dell'intergruppo consiliare del Comune di Andria
Noi Moderati Andria: l’avv. Riccardo dell’Olio nuovo Commissario cittadino Noi Moderati Andria: l’avv. Riccardo dell’Olio nuovo Commissario cittadino L’annuncio è stato ufficializzato dal coordinatore provinciale del partito, Rocco Dileo
Insorge il cdx di Andria: «Erbacce in città ed ecosostenibilità: dal sindaco Bruno "lezione" discutibile ed imbarazzante”» Insorge il cdx di Andria: «Erbacce in città ed ecosostenibilità: dal sindaco Bruno "lezione" discutibile ed imbarazzante”» «Preservare l’ecosistema non può essere oggetto di spot propagandistici»
CDX: "Andria vittima guerra tra bande nel Pd, Caracciolo e Bruno facce della stessa medaglia anche sul Bonomo" CDX: "Andria vittima guerra tra bande nel Pd, Caracciolo e Bruno facce della stessa medaglia anche sul Bonomo" Nota di Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Npsi-Liberali e Riformisti, Udc, Io Sud, Puglia Popolare, Movimento Pugliese e Generazione Catuma
CDX Andria: «Ennesimo consiglio comunale disastroso per l'amministrazione Bruno» CDX Andria: «Ennesimo consiglio comunale disastroso per l'amministrazione Bruno» La nota delle segreterie cittadine di Forza Italia, FdI, Lega, UDC, nPSI, Movimento Pugliese, Puglia Popolare Io Sud e Generazione Catuma
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.