gli amici del centro Zenith
gli amici del centro Zenith
Associazioni

Centro Zenith: lettera aperta al futuro sindaco di Andria

“Tuo compito è creare le condizioni perché ogni essere umano veda promossa la propria esistenza”, sottolinea il Prof. Fortunato

Carissimo futuro sindaco /a di Andria...

Non affannarti troppo per chiedere la presenza sul territorio di leader nazionali.
Tu conosci il territorio, le sue potenzialità, le sue risorse i suoi limiti.
Sai benissimo di cosa abbiamo bisogno.

Sai perfettamente che una comunità che vuol essere viva e vitale deve partire dai più piccoli, dai più deboli.
Non è più tempo di incontri e di passerelle.
È tempo di far comprendere una filosofia di città. Un progetto, una visione, un orizzonte che sostenga un'idea che da concetto diventi prassi quotidiana.

Gigi ha cominciato un corso per diventare barman. Il suo un sogno che può diventare realtà.
Il tuo compito con l'ausilio della futura amministrazione è di creare le condizioni perché ogni essere umano veda promossa e non assistita la propria esistenza.

E tu, cittadino andriese, rifugi dalla trappola del facile adescamento propagandistico.
Dimostra coscienza critica, spalle larghe, capacità di giudizio e soprattutto convinciti della complessità della realtà che non si risolve con uno slogan o una scorciatoia emotivamente comunicativa.
L' auspicio del centro Zenith è di vedere una città matura che sappia scegliere e discernere il percorso più virtuoso e più utile per tutta la comunità.

Nel VIDEO le immagini del giovane Gigi mentre lavora al bar.
  • centro zenith
  • Antonello Fortunato
Altri contenuti a tema
Centro Zenith di Andria: "Ospitando il sindaco abbiamo voluto rimarcare il rispetto per le istituzioni" Centro Zenith di Andria: "Ospitando il sindaco abbiamo voluto rimarcare il rispetto per le istituzioni" "Un volontariato serio collabora criticamente con tutte le parti in causa"
Centro Zenith: "La violenza a Gaza è ingiustificabile (vogliono cacciare anziani e disabili)" Centro Zenith: "La violenza a Gaza è ingiustificabile (vogliono cacciare anziani e disabili)" "Difendere i più fragili, ovunque e sempre, è il segno di una civiltà che vuole restare umana"
Un viaggio indimenticabile: la vacanza del Centro Zenith a Sharm El Sheikh Un viaggio indimenticabile: la vacanza del Centro Zenith a Sharm El Sheikh Un'esperienza che apre nuove porte ai ragazzi speciali
Il Centro Zenith a Sharm El Sheikh dal 10 al 17 agosto: un’altra straordinaria opportunità di inclusione  Il Centro Zenith a Sharm El Sheikh dal 10 al 17 agosto: un’altra straordinaria opportunità di inclusione  "La vita, nonostante le sfide, può essere piena di gioia e di sorrisi condivisi"
Emotivamente travolgente il concerto di Mariella Nava al Centro Zenith  Emotivamente travolgente il concerto di Mariella Nava al Centro Zenith  Il messaggio di pari opportunità, ribadito attraverso le sue canzoni e discorsi, ha trovato eco tra i partecipanti
Concerto di Mariella Nava al Centro Zenith: una serata di musica e sentimento  Concerto di Mariella Nava al Centro Zenith: una serata di musica e sentimento  Evento organizzato per offrire un momento di cultura e aggregazione ai ragazzi del Centro Zenith, per una esperienza speciale attraverso la musica
Anfiteatro Villa comunale: grande successo del musical "Grease" del centro Zenith Anfiteatro Villa comunale: grande successo del musical "Grease" del centro Zenith Domenica 6 luglio l'esibizione e le performance dei talentuosi attori e ballerini
Il centro Zenith dà il via al suo tour teatrale estivo in giro per l’Italia Il centro Zenith dà il via al suo tour teatrale estivo in giro per l’Italia La prima tappa sarà a Colleferro, domenica 15 giugno
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.