Carcassa automobile
Carcassa automobile
Vita di città

Castel del Monte: ritrovata la carcassa dell’auto rubata ai turisti di Bologna

L’automobile è stata rinvenuta bruciata nelle campagne di Ruvo di Puglia

La segnalazione da parte dei Carabinieri del ritrovamento della vettura della coppia di turisti bolognesi è avvenuta lo scorso mercoledì, 2 dicembre. Ora, invece, ci giunge la foto (allegata all'articolo) che ritrae le condizioni in cui è stata rinvenuta la loro auto ovvero completamente bruciata e abbandonata nelle campagne di Ruvo di Puglia.

Si trattava di una Seat Ibiza vecchio tipo che era stata parcheggiata, circa 3 mesi fa, ai piedi del maniero federiciano. I due giovani ragazzi dopo aver visitato il Castel del Monte, si accorsero di essere stati vittime di un furto d'auto. Nel parcheggio incustodito, situato nel tratto della provinciale n.8, ritrovarono solo i vetri della vettura sparsi sul manto stradale.

Le due vittime non solo spesero i soldi per tornare a Bologna, perdendo le valige custodite all'interno dell'abitacolo, ma ora sono costretti a pagare il carro attrezzi per smaltire la carcassa dell'auto.

Le persone che hanno compiuto questo atto vile, hanno colpito al cuore un luogo di cultura e di svago per molte famiglie e turisti. E ci auspichiamo che le forze dell'ordine riescano a risalire al più presto all'identità degli incivili e assicurare la giusta punizione.

Una foto che sicuramente ci suscita sdegno e soprattutto imbarazzo dinanzi allo sguardo dei due giovani ragazzi, giunti nel nostro paese solo per visitarlo e "cibarsi" della nostra cultura. Ma, evidentemente, hanno portato via con sé solo la parte più gretta e degradata del nostro vivere, quella di un paese incolto nel quale ogni regola è approssimativa, il suo rispetto incerto, mentre i tratti d' inciviltà non si contano.
  • Carabinieri
  • Castel del Monte
  • Furto auto
  • furto Andria
Altri contenuti a tema
Voleva truffarla ma lei prontamente ha chiamato i carabinieri, arrestato Voleva truffarla ma lei prontamente ha chiamato i carabinieri, arrestato È accaduto ad un'anziana di 80 anni
La Superluna del Castoro splende su Castel del Monte: incanta appassionati e emoziona romantici La Superluna del Castoro splende su Castel del Monte: incanta appassionati e emoziona romantici L'incantevole scatto è stato catturato dal creator digitale Vittorio Quinto
Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: le iniziative dell'Arma dei Carabinieri Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: le iniziative dell'Arma dei Carabinieri Il Comando Provinciale CC di Barletta Andria Trani promuoverà nei tre capoluoghi diverse iniziative
Reati predatori: controlli nella zona di Castel del Monte da parte dei Carabinieri, anche con personale a cavallo Reati predatori: controlli nella zona di Castel del Monte da parte dei Carabinieri, anche con personale a cavallo Con particolare attenzione ai furti di veicoli agricoli, danneggiamenti, abbandono di veicoli rubati nonché sversamento illecito di rifiuti
Sventato furto di pannelli solari in un campo fotovoltaico: intervento della "Vigilanza Giurata" Sventato furto di pannelli solari in un campo fotovoltaico: intervento della "Vigilanza Giurata" E' accaduto la notte scorsa in contrada “Papparicotta”, nell'agro di Andria
Estorsioni ai danni di imprenditori, la Sindaca ringrazia i Carabinieri e l’Antimafia Estorsioni ai danni di imprenditori, la Sindaca ringrazia i Carabinieri e l’Antimafia «Denunciare resta fondamentale, per fermare la sequela di atti estorsivi e intimidatori che piegano il tessuto economico della città»
"Mettiti in regola", attività minatoria ed estorsiva "a tappeto" ad Andria: arrestato 36enne "Mettiti in regola", attività minatoria ed estorsiva "a tappeto" ad Andria: arrestato 36enne Operazione dei Carabinieri che hanno ricostruito i fatti avvenuti da giugno ad agosto del 2023
Sicurezza a Castel del Monte, il tavolo in Prefettura: "Allarme dei sindaco di Andria non resterà inascoltato" Sicurezza a Castel del Monte, il tavolo in Prefettura: "Allarme dei sindaco di Andria non resterà inascoltato" Questa mattina riunito a Barletta il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.