Il Centro Zenith scrive al Papa JPG
Il Centro Zenith scrive al Papa JPG
Associazioni

"Caro Papa ti scrivo": la nuova iniziativa a distanza del centro Zenith di Andria

Tra mini cartelloni e pensieri espressi vocalmente i ragazzi hanno abbracciato virtualmente il Santo Padre

Continua incessantemente l'attività solidale a distanza del centro Zenith di Andria. «Ogni giorno - scrive il responsabile del centro, il prof. Antonello Fortunato - i ragazzi specialmente abili attraverso le piattaforme multimediali svolgono attività da casa mantenendo così forte il legame con i volontari. D'altronde viviamo un momento di incertezza e la possibilità di non rientrare a breve alla frequenza del centro impone di affrontare la situazione con serenità, attivando tutti gli strumenti possibili per non "perderci".

Tra le tante iniziative spicca quella di scrivere un messaggio a Papa Francesco. La fantasia non manca e così tra mini cartelloni e pensieri espressi vocalmente i ragazzi hanno abbracciato virtualmente il Papa. È difficile poter fare una sintesi dei loro pensieri e tuttavia ritengo che il comune denominatore sia: anche tu caro Francesco come noi sei nelle mani di Dio, forse con meno dubbi e incertezze.. ma anche per te la realtà del dolore e della sofferenza rimane».
WhatsApp Image atWhatsApp Image at
Social Video8 secondiCentro Zenith Andria
  • papa francesco
  • centro zenith
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Zenith: "I nostri ragazzi speciali, presidio di legalità. Incontro con il Procuratore Nicola Gratteri" Zenith: "I nostri ragazzi speciali, presidio di legalità. Incontro con il Procuratore Nicola Gratteri" "Da circa un mese i nostri ragazzi speciali camminano fianco a fianco con la Questura di Andria"
Centro Zenith: una campagna elettorale all'altezza di Andria Centro Zenith: una campagna elettorale all'altezza di Andria Riflessioni sul confronto e la dialettica politica che deve accompagnare ogni campagna elettorale, a cura del prof. Antonello Fortunato
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
Diego Moreno al Centro Zenith: il tango di Gardel incontra Napoli Diego Moreno al Centro Zenith: il tango di Gardel incontra Napoli Protagonista di una serata all'insegna della musica e della cultura tra Sud America e Mediterraneo
La Scuola di fronte alla violenza: "educare, non solo reagire" La Scuola di fronte alla violenza: "educare, non solo reagire" La nota di Antonello Fortunato, docente di Scienze Umane Liceo Economico Sociale Carafa e responsabile del Centro Zenith
Un Capodanno speciale per i ragazzi del Centro Zenith Un Capodanno speciale per i ragazzi del Centro Zenith A Montepulciano, in Toscana
Un periodo speciale per il Centro Zenith: al via nuove esperienze educative Un periodo speciale per il Centro Zenith: al via nuove esperienze educative La prima tappa di questo percorso è il weekend dell’Immacolata a Napoli
Elezioni regionali: il Centro Zenith pronto ad ospitare i candidati degli schieramenti Elezioni regionali: il Centro Zenith pronto ad ospitare i candidati degli schieramenti "La politica è arte nobile e difficile"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.