Maria Carbone, Centrosinistra
Maria Carbone, Centrosinistra
Politica

Caos aliquote, Carbone: «Vogliamo chiarezza dall'amministrazione»

La Segretaria del Partito Democratico parla dello stop alla sanatoria

«IMU, TASI e TARI il caos è totale! Così come previsto dalla legge 296/2006, le aliquote dei tributi locali dovevano essere deliberate entro il termine per il bilancio ossia il 31 luglio 2015. La legge prevede inoltre che, in caso di mancata approvazione di tariffe e aliquote entro il termine previsto, le stesse si devono intendere prorogate di anno in anno. È cosa nota che ad Andria le aliquote sono state approvate il 30 agosto, ossia fuori termine, tanto da provocare il ricorso del Ministero delle Finanze». A parlare è Maria Carbone, Segretaria del Partito Democratico di Andria che chiede nuovi lumi all'amministrazione Giorgino.

«A tale riguardo - dice ancora Carbone - l'amministrazione Giorgino ha sempre sostenuto che il bilancio era stato approvato regolarmente visto il 'fresco" insediamento della ' nuova' amministrazione e che un emendamento del Senato avrebbe sanato l'approvazione fuori termine. Pia illusione! È notizie di ieri che la Commissione Bilancio della Camera ha detto no alla sanatoria per le aliquote 'ritardatarie' e ora la confusione regna sovrana. Con quale aliquota si paga IMU e TASI per il 2015 ? Quelle deliberate fuori termine e non valide per il 2015? Si devono ritenere 'prorogate' quelle dello scorso anno? Questo è il dilemma che attanaglia cittadini e consulenti nelle ultime ore. Inoltre, cosa ne sarà del bilancio approvato nel caso ci dovessero essere questi minori introiti? È urgente che l'amministrazione Giorgino faccia chiarezza e, soprattutto, si assuma tutte le responsabilità relative».
  • maria carbone
Altri contenuti a tema
Verso le comunali: ad Andria il segretario regionale PD, on. Marco Lacarra Verso le comunali: ad Andria il segretario regionale PD, on. Marco Lacarra Riunione con il locale circolo del PD, per seguire i percorsi di costruzione di programma e coalizione
Pd e le elezioni di primavera: "L'attenzione della segreteria regionale per il Comune di Andria" Pd e le elezioni di primavera: "L'attenzione della segreteria regionale per il Comune di Andria" "Convinta che tutto il circolo cittadino condividerà il mio sentimento di gratitudine per questo suo dichiarato impegno"
Maria Carbone: "Con il pre dissesto a rischio per il prossimo anno l'offerta formativa ed i posti di lavoro" Maria Carbone: "Con il pre dissesto a rischio per il prossimo anno l'offerta formativa ed i posti di lavoro" "Cosa si aspetta ancora a promuovere un tavolo interistituzionali per trovare soluzioni condivise a tutela di alunni e personale scolastico?"
Diritto allo studio, risorse dalla Regione in arrivo: quasi 200mila euro Diritto allo studio, risorse dalla Regione in arrivo: quasi 200mila euro Lo comunica Maria Carbone che ha interessato Mennea e l'ass. Leo
Refezione ed assistenza specialista, questi ed altri servizi ancora garantiti nelle scuole? Refezione ed assistenza specialista, questi ed altri servizi ancora garantiti nelle scuole? Maria Carbone alla vigilia del nuovo anno scolastico chiede chiarezza all'amministrazione
Commissioni consiliari, Carbone (Pd) richiama Di Pilato (FI): "Meno selfie e più preparazione" Commissioni consiliari, Carbone (Pd) richiama Di Pilato (FI): "Meno selfie e più preparazione" "La maggioranza deve provvedere al buon andamento della macchina amministrativa"
Nuovo ospedale, provvedimento che passa anche grazie al Pd Nuovo ospedale, provvedimento che passa anche grazie al Pd Carbone: 'Fare opposizione non significa votare sempre e solo no "
Carbone (Pd): "Il populismo si batte con il popolo" Carbone (Pd): "Il populismo si batte con il popolo" L'analisi del voto delle primarie da parte della Segretaria del Partito Democratico di Andria
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.