ex Pretura, sezione distaccata del Tribunale di Trani
ex Pretura, sezione distaccata del Tribunale di Trani
Attualità

Cambio per Finanza e Polizia Municipale: i primi in via Bari ed i secondi nell'ex Pretura

La decisione presa dall'esecutivo comunale. Trasferimento anche i Servizi Socio Sanitari, in viale Orazio

Novità in vista ed anche sostanziali per la logistica delle Forze di Polizia ad Andria.
Se ne discuteva da tempo e dell'intendimento erano stati messi al corrente anche i vertici del Corpo. La Guardia di Finanza lascia l'angusta sede di via Bari -tra l'altro anche in affitto, pagato profumatamente dalla Prefettura Barletta Andria Trani- e si trasferisce nell'immobile comunale di via Bari n. 75, dove si trova adesso l'Ufficio Tributi.

Ma le novità proseguono. Quasi in una sorta di giro di valzer, l'ufficio più amato dagli andriesi -quello dei tributi-, sarà allocato in piazza Trieste e Trento, al primo e secondo piano in quelli che sono attualmente gli ambienti della Polizia Municipale.

Polizia Municipale che si trasferirà nell'ex sede della Pretura, in via Michelangelo Buonarroti, in quanto l'immobile, salvo il piano terra occupato dagli Uffici del Giudice di Pace è stato liberato dalla sede distaccata del Tribunale di Trani. La Polizia Municipale, dal punto di vista logistico continuerà a tenere i propri mezzi tra il parcheggio della Ferrotranviaria ed il piccolo garage che si trova al piano interrato dell'ex Pretura.

Proprio nei giorni scorsi è compiuto l'ennesimo sopralluogo tra i vertici comunali, con il Sindaco Nicola Giorgino ed ufficiali della Guardia di Finanza che hanno appurato gli ultimi dettagli dell'operazione.

L'intero spostamento degli uffici comunali e della Guardia di Finanza è contenuto in una decisione presa dall'esecutivo nei giorni scorsi, la delibera n° 180 del 6 novembre scorso.

Dulcis in fundo, viene previsto anche l'agognato spostamento degli uffici del Settore Socio Santiario, ultimo ufficio comunale ad avere ancora una sede in affitto, in due appartamenti di un condominio in via Mozart. Il Settore comunale guidato dall'assessore Magliano e dalla dirigente Matera, sarà trasferito in viale Orazio ora sede del Centro di riabilitazione della Asl/Bt. Ricordiamo, in proposito che i locali di viale Orazio, da qualche tempo sono entrati a far parte del patrimonio comunale dopo una transazione su alcuni beni ceduti dal Comune alla Asl (via Fornaci ed ex asilo nido di via Murge) appunto con l'immobile dell'azienda sanitaria locale di viale Orazio.
  • Comune di Andria
  • Nicola Giorgino
  • asl bat
  • polizia municipale andria
  • guardia di finanza andria
  • Francesca Magliano
Altri contenuti a tema
Inveisce contro i sanitari e rompe una vetrata al pronto soccorso del Bonomo di Andria Inveisce contro i sanitari e rompe una vetrata al pronto soccorso del Bonomo di Andria E' accaduto ieri sera. Intervento dei Carabinieri del nucleo radiomobile
“Visioni scomode”: all'Officina San Domenico dal 3 aprile al 5 giugno, documentari e talk a cura di CiòMafè e Capitalsud “Visioni scomode”: all'Officina San Domenico dal 3 aprile al 5 giugno, documentari e talk a cura di CiòMafè e Capitalsud La rassegna inizia con “Food for profit” e Giulia Innocenzi
Festività pasquali: l’assessore alla Mobilità Colasuonno invita a limitare l’uso delle auto Festività pasquali: l’assessore alla Mobilità Colasuonno invita a limitare l’uso delle auto "La collaborazione di tutti è fondamentale per garantire la sicurezza e il benessere della comunità"
"Restare, lasciare, tornare": la partecipazione giovanile come argine all’emigrazione? "Restare, lasciare, tornare": la partecipazione giovanile come argine all’emigrazione? Iniziativa di Gioventù Nazionale Andria in programma sabato 30 marzo 2024, alle ore 16.30, in Viale Crispi - 40
Asl Bt condannata: aveva decurtato somme a due dipendenti Commissione Invalidi Civili Asl Bt condannata: aveva decurtato somme a due dipendenti Commissione Invalidi Civili I due assistiti erano difesi dagli avvocati Antonio Norscia e Domenico Storelli
Gli auguri pasquali dei Carabinieri di Andria agli ospiti della RSA di via Carpaccio Gli auguri pasquali dei Carabinieri di Andria agli ospiti della RSA di via Carpaccio La vicinanza dell'Arma benemerita non solo per il personale socio sanitario ma anche per i soggetti più fragili
Interrotta la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata dei rifiuti Interrotta la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata dei rifiuti Protestano cittadini e studi professionali: "Eppure paghiamo profumatamente la tassa per lo smaltimento"
Riti e unioni civili: manifestazione di interesse per l’istituzione di uffici separati  di stato civile Riti e unioni civili: manifestazione di interesse per l’istituzione di uffici separati di stato civile Domande da presentare entro il 15 aprile
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.