raccolta rifiuti
raccolta rifiuti
Attualità

Caldo ed orari raccolta rifiuti: incontro tra Comune e ditte che svolgono il servizio nel territorio cittadino

Lunedì 28 luglio, alle ore 11.30 presso Palazzo di Città

Il Comune convoca le Organizzazioni Sindacali per raggiungere un'intesa circa una regolamentazione degli orari di lavoro durante le ore più calde.
Il malore di un dipendente che si occupa della raccolta differenziata dei rifiuti urbani, portato nei giorni scorsi al pronto soccorso del "Bonomo" di Andria, dopo essersi procurato un trauma cranico dopo una caduta per un malore a causa del gran caldo, ha riportato l'attenzione sulle condizioni di lavoro all'aperto durante le ondate di calore estive.

L'assessore all'Ambiente del Comune di Andria, Savino Losappio, dopo aver incontrato il dipendente rimasto ferito ed essersi sincerato delle sue condizioni di salute, ha deciso di intraprendere un percorso condiviso, capace di portare a soluzioni, praticabili e migliorative sull'attività lavorativa, che possano garantire maggiore tutela ai dipendenti interessati.
"Abbiamo convocato l'incontro con tutte le sigle sindacali e le aziende che ad Andria svolgono il servizio di raccolta differenziata rifiuti (che ricordiamo essere la SI.ECO S.p.A. , la GIALPLAST s.r.l. e la IMPREGICO) per il giorno 28 luglio alle ore 11.30 presso il Comune, per discutere sul tema organizzazione del lavoro e sicurezza dei lavoratori. Si precisa che l'ordinanza regionale sulla limitazione dell'attività lavorativa durante le ore più calde della giornata, riguarda soltanto alcuni settori (agricoltura, edilizia etc.) e non risulta applicabile al servizio di igiene urbana. Tuttavia, lo scopo dell'incontro è quello di concordare modalità del servizio che possa contemperare le esigenze delle aziende con quelle dei lavoratori", fa sapere l'assessore comunale Losappio.
  • Comune di Andria
  • Raccolta Differenziata
  • Rifiuti
  • savino losappio
Altri contenuti a tema
Liberali e Riformisti (nPSI) di Andria: «Lavorare sotto il sole cocente, tutele per gli operatori ecologici» Liberali e Riformisti (nPSI) di Andria: «Lavorare sotto il sole cocente, tutele per gli operatori ecologici» «Torna con forza, l'urgenza di affrontare il tema delle condizioni lavorative dei lavoratori ecologici»
Proseguono gli appuntamenti del cartellone estivo del Comune di Andria Proseguono gli appuntamenti del cartellone estivo del Comune di Andria "R*Estate ad Andria" con un programma artistico cuturale vario e diversificato
On. Matera (FdI): “Sicurezza stradale priorità del governo” On. Matera (FdI): “Sicurezza stradale priorità del governo” La nota dopo morte dell’anziano, investito da un’auto ad Andria, mentre attraversava sulle strisce pedonali
Incendio doloso nel centro storico di Andria, arrestato 30enne nigeriano Incendio doloso nel centro storico di Andria, arrestato 30enne nigeriano L'uomo colto in flagranza dai Carabinieri. Colonello Galasso: "I militari del Radiomobile di Andria hanno scritto una pagina di prontezza e coraggio"
Nuovo ospedale di Andria, il comitato civico lancia un allert Nuovo ospedale di Andria, il comitato civico lancia un allert «Cosa si aspetta a firmare il nuovo Accordo di Programma Ministero/Regione dopo quello scaduto a novembre 2023?»
Ad Andria "Voci di Donne Coraggio": un evento per dire NO al femminicidio Ad Andria "Voci di Donne Coraggio": un evento per dire NO al femminicidio Nell’ambito della rassegna “R*Estate ad Andria”, in programma dalle ore 20,30 di domenica 27 luglio
Castel del Monte White Wine Fest: sabato 26 luglio si accendono i riflettori su uno degli eventi più attesi dell'estate Castel del Monte White Wine Fest: sabato 26 luglio si accendono i riflettori su uno degli eventi più attesi dell'estate Iniziativa inserita nell'ambito del cartellone estivo R'estate ad Andria, promosso dal Comune di Andria
14 Via Corato: un lungo rettilineo che mette a rischio vite umane Via Corato: un lungo rettilineo che mette a rischio vite umane L'ennesimo grave incidente che ripropone la necessità di adottare misure di sicurezza stradale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.