Scuola Oberdan Andria
Scuola Oberdan Andria
Scuola e Lavoro

Caldaia guasta e termosifoni spenti all'edificio Oberdan di Andria

Assessore Loconte: "Siamo al corrente, stiamo provvedendo. Problemi anche in altre scuole"

Un guasto alla caldaia ed è così che i termosifoni non funzionano. Bambini al freddo alla scuola elementare "Oberdan". L'assessore ai lavori pubblici Mario Loconte spiega che "gli uffici sono stati già informati della cosa e stanno lavorando. Da qualche tempo degli impianti si sta occupando la Multiservice ed è per questo che i problemi (al netto del reperimento dei materiali) possono essere presi in carico e risolti in tempi più brevi del passato, quando la manutenzione era affidata ad un'azienda privata".

Problemi analoghi per Loconte si starebbero verificando in altri istituti scolastici di Andria suppur di un minore tenore e ciò sta emergendo da una serie di controlli che si stanno effettuando su tutti gli impianti.

Sulle tempistiche abbiamo sentito la Multiservice che ci ha spiegato che da ottobre 2022, ovvero da quando è stata presa in consegna la manutenzione idrica e del riscaldamento di alcuni edifici scolastici cittadini, sono emerse alcune problematiche. Nello specifico, delle due caldaie esistenti all'interno del plesso dell'Oberdan, una era ferma ormai da diverso tempo, mentre per l'altra sono apparsi alcuni problemi relativi alle valvole della pressione. In attesa di ricevere il pezzo in avaria, i tecnici manutentori della Multiservice, stanno provvedendo quotidianamente, al funzionamento manuale delle vecchie valvole, con le conseguenze di ordine tecnico facilmente immaginabili. Pertanto, in attesa della prevista sostituzione si dovrà necessariamente tamponare con questa manovra manuale.

Non resta, a questo punto che mandare a scuola i bambini con qualche maglione un po' più doppio, sotto il grembiule e una felpa di fortuna nello zaino.
  • Comune di Andria
  • multiservice
  • Scuola Oberdan
Altri contenuti a tema
Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» «E' certificato dalle ricerche di categoria che la pedonalizzazione produce effetti positivi attraverso il suo impatto economico»
Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Consegnate le certificazioni DELF a 80 studenti
Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" La nota in occasione del 3 dicembre, "Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità"
Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» Post elezioni «Forza Italia Andria raddoppia i consensi e si pone come alternativa politica in città» La nota del Segretario cittadino azzurro, Marcello Fisfola
Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri Festival della Legalità, anteprima alla 6^ edizione: Anticorruzione e Trasparenza Delibere ANAC e criteri In programma mercoledì 3 dicembre Sala Polifunzionale Food Policy Hub
Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 12:20, all'interno della trasmissione "Siamo Noi - L'ora Solare" condotta da Paola Saluzzi
Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Capi contraffatti di noti brand, scoperto capannone alla periferia di Andria Lavoratrici in nero ed iva evasa. Proseguono gli accertamenti delle Fiamme gialle
Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale Le “Poste di Federico”, consegnati i nuovi ambienti riqualificati di Palazzo Ducale Ass. Loconte: «Le vecchie scuderie vengono trasformate, dopo un restauro conservativo, in un museo multimediale»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.