Scuola Oberdan Andria
Scuola Oberdan Andria
Scuola e Lavoro

Caldaia guasta e termosifoni spenti all'edificio Oberdan di Andria

Assessore Loconte: "Siamo al corrente, stiamo provvedendo. Problemi anche in altre scuole"

Un guasto alla caldaia ed è così che i termosifoni non funzionano. Bambini al freddo alla scuola elementare "Oberdan". L'assessore ai lavori pubblici Mario Loconte spiega che "gli uffici sono stati già informati della cosa e stanno lavorando. Da qualche tempo degli impianti si sta occupando la Multiservice ed è per questo che i problemi (al netto del reperimento dei materiali) possono essere presi in carico e risolti in tempi più brevi del passato, quando la manutenzione era affidata ad un'azienda privata".

Problemi analoghi per Loconte si starebbero verificando in altri istituti scolastici di Andria suppur di un minore tenore e ciò sta emergendo da una serie di controlli che si stanno effettuando su tutti gli impianti.

Sulle tempistiche abbiamo sentito la Multiservice che ci ha spiegato che da ottobre 2022, ovvero da quando è stata presa in consegna la manutenzione idrica e del riscaldamento di alcuni edifici scolastici cittadini, sono emerse alcune problematiche. Nello specifico, delle due caldaie esistenti all'interno del plesso dell'Oberdan, una era ferma ormai da diverso tempo, mentre per l'altra sono apparsi alcuni problemi relativi alle valvole della pressione. In attesa di ricevere il pezzo in avaria, i tecnici manutentori della Multiservice, stanno provvedendo quotidianamente, al funzionamento manuale delle vecchie valvole, con le conseguenze di ordine tecnico facilmente immaginabili. Pertanto, in attesa della prevista sostituzione si dovrà necessariamente tamponare con questa manovra manuale.

Non resta, a questo punto che mandare a scuola i bambini con qualche maglione un po' più doppio, sotto il grembiule e una felpa di fortuna nello zaino.
  • Comune di Andria
  • multiservice
  • Scuola Oberdan
Altri contenuti a tema
Andria: alla Regione Umbria e alla Città di Assisi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2026 Andria: alla Regione Umbria e alla Città di Assisi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2026 La cerimonia di consegna si è svolta ieri in sala Consiliare alla presenza della Presidente della Regione Umbria Stefania Proietti
Vurchio (Pd): "40 alloggi di Andria, rinviata l’audizione in V Commissione regionale" Vurchio (Pd): "40 alloggi di Andria, rinviata l’audizione in V Commissione regionale" La nota del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Vicenda alloggi Arca Puglia: salta la riunione della commissione regionale a data da destinarsi Vicenda alloggi Arca Puglia: salta la riunione della commissione regionale a data da destinarsi Intanto questa mattina autoveicoli del Reparto Celere di Bari, sono stati visti in alcune vie cittadine nei pressi di alloggi dell'Arca Puglia
Liceo "Nuzzi": il Consiglio di Istituto replica all'Assessore Mario Loconte Liceo "Nuzzi": il Consiglio di Istituto replica all'Assessore Mario Loconte Chiarimenti e precisazioni in vista dell'incontro di giovedì 8 ottobre nell'auditorium della scuola cittadina
Liceo "Nuzzi", Gioventù Nazionale: "L'amministrazione Bruno spegne il sogno di una scuola del futuro" Liceo "Nuzzi", Gioventù Nazionale: "L'amministrazione Bruno spegne il sogno di una scuola del futuro" Lo dichiara in una nota il presidente provinciale di Gioventù Nazionale, Riccardo Alicino
Premio “Stupor Mundi” e convegno sulla “Lettera di san Francesco ai reggitori dei popoli” Premio “Stupor Mundi” e convegno sulla “Lettera di san Francesco ai reggitori dei popoli” Gli eventi di oggi in Sala Consiliare e nei giorni a seguire
Incidente sulla provinciale 2, tre i mezzi coinvolti e altrettanti i feriti Incidente sulla provinciale 2, tre i mezzi coinvolti e altrettanti i feriti È accaduto ieri pomeriggio sulla andriese-coratina
Comune: "La delibera sul dimensionamento scolastico va annullata!" Comune: "La delibera sul dimensionamento scolastico va annullata!" La nota a firma dei gruppi consiliari di FDI, Forza Italia, Lega e "Andria fatti Grande"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.