Pronto soccorso ospedale Lorenzo Bonomo
Pronto soccorso ospedale Lorenzo Bonomo
Cronaca

Calci e pugni a Polizia penitenziaria e Carabinieri mentre è ricoverato al pronto soccorso di Andria

L'uomo, un pregiudicato di Andria è stato tratto in arresto per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale

Una nottata alquanto movimentata quella che si è svolta nottetempo al pronto soccorso del "Lorenzo Bonomo" di Andria.
Un detenuto di presso il carcere di Trani, era stato trasportato nella nottata tra venerdì e sabato scorso al pronto soccorso dell'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria, a seguito di un malore che lo aveva colpito all'interno dell'istituto di pena.

Con lui erano giunti presso il nosocomio andriese anche due agenti della Polizia Penitenziaria con il compito di piantonarlo nel corso della visita, che i sanitari avrebbero dovuto effettuare per comprendere la natura del suo malore.

Mentre erano all'interno del pronto soccorso di Andria, per cause sconosciute, un' altra persona che era anche lui in osservazione, un 54enne andriese con precedenti di polizia, si scagliava contro i poliziotti della penitenziaria, aggredendoli con calci e pugni.

Mentre scoppiava questo parapiglia, di fronte a pazienti e sanitari del nosocomio andriese increduli di assistere a questa scena surreale, qualcuno avvertiva il "112" della centrale operativa del Comando provinciale dei Carabinieri, di quello che stava succedendo.

Dopo pochi minuti, giungevano i militari del nucleo radiomobile, che riuscivano, con non poca fatica ad aver ragione dell'energumeno, dando così man forte ai due poliziotti della penitenziaria.

Per il 54enne andriese scattavano quindi le manette con l'accusa di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, non prima di aver avuto la prevista visita medica da parte dei sanitari del "Lorenzo Bonomo".
  • Comune di Andria
  • carabinieri andria
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Museo del  giocattolo: una giornata da trascorrere tra profumi e ricordi di un tempo Museo del giocattolo: una giornata da trascorrere tra profumi e ricordi di un tempo Sabato 19 settembre, dalle ore 17 alle 19, in via De Anellis, nei pressi del museo diocesano
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour Per un investimento complessivo di 5 milioni di euro
Andria, cambio al vertice per la Compagnia Carabinieri e Compagnia Fiamme Gialle Andria, cambio al vertice per la Compagnia Carabinieri e Compagnia Fiamme Gialle Il saluto della Sindaca Giovanna Bruno
Festa patronale 2026: al via il programma degli eventi Festa patronale 2026: al via il programma degli eventi Il Comitato Feste Patronali propone alla cittadinanza un programma di incontri, riflessione e approfondimenti
“MARGINE”: nuovi appuntamenti della rassegna promossa dalle Politiche Giovanili “MARGINE”: nuovi appuntamenti della rassegna promossa dalle Politiche Giovanili Secondo e terzo appuntamento giovedì 17 e venerdì 18 settembre
I. C. “Mariano-Fermi”: al via l'anno scolastico 2026/2027 alla presenza dell’assessore Saccotelli I. C. “Mariano-Fermi”: al via l'anno scolastico 2026/2027 alla presenza dell’assessore Saccotelli “Crescono i risultati eccellenti, si riduce la dispersione implicita e la variabilità tra le classi"
Ridotte del 40% le tariffe per occupazioni temporanee per sostenere le attività e rendere le manifestazioni più attrattive Ridotte del 40% le tariffe per occupazioni temporanee per sostenere le attività e rendere le manifestazioni più attrattive La decisione dell'esecutico comunale per le due fiere maggiori della città: la Fiera d’Aprile e la Fiera Patronale
Cerimonia di consegna della Toga D’Oro all’Ordine degli Avvocati di Trani Cerimonia di consegna della Toga D’Oro all’Ordine degli Avvocati di Trani All'Avv. Sabino Fortunato e quella alla memoria dell'Avv. Peppino Mansi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.