Il paraurti dell'auto con tracce dei crini del cinghiale
Il paraurti dell'auto con tracce dei crini del cinghiale
Cronaca

Brutta avventura per una famiglia andriese: la loro auto finisce contro un cinghiale

Di ritorno da Castel del Monte, per fortuna solo tanto spavento e danni limitati alla propria autovettura

Il pericolo corre sulle nostre strade, specie di sera e lungo quelle dell'altopiano murgiano.
Ancora una volta un branco di cinghiali, mentre stava attraversando una di questa strade, ha creato un incidente automobilistico, per fortuna senza conseguenze per gli occupanti: solo danni all'autoveicolo.

Ieri, lunedì 19 agosto, in tarda serata scendendo dal castello, subito dopo Montegusto, praticamente in contrada Lama Genzana, lungo la strada statale 170, un cinghiale si è impattato con una autovettura, dove all'interno si trovava un intero nucleo famigliare, padre, madre e figlioletti.

Il conducente del veicolo, aveva precedentemente scorto già 5 o 6 cinghiali che stavano attraversando la sede stradale, quando improvvisamente, dalla destra è sbucando un altro animale che si è scontrato con l'autovettura.

L'andatura regolare e l'avvistamento preventivo dei primi esemplari ha per fortuna destato l'attenzione del conducente, che ha contenuto le conseguenze di questo inaspettato e pericoloso incontro.

Miracolosamente, come dicevamo solo tanto spavento per gli occupanti e solo alcuni danni all'autoveicolo, insieme alla voglia di raccontare questa inaspettata avventura per mettere sull'avviso, ove mai ve ne fosse ancora il bisogno, sui pericoli che si corrono la sera a percorrere le nostre strade, a causa della presenza dei tanti branchi di cinghiali, stanziali e ormai sempre più numerosi.
  • Castel del Monte
  • cinghiali
Altri contenuti a tema
Giornata nazionale delle famiglie al museo: a Castel del Monte un omaggio a misura di bambini Giornata nazionale delle famiglie al museo: a Castel del Monte un omaggio a misura di bambini Tutte le iniziative in programma domenica 12 ottobre in musei, castelli e parchi archeologici
La minaccia dei pappagallini verdi e dei cinghiali, le richieste di CIA Levante Bari-Bat La minaccia dei pappagallini verdi e dei cinghiali, le richieste di CIA Levante Bari-Bat Il presidente Giuseppe De Noia: «Ingenti danni alle colture. Chiediamo di accelerare il piano di contenimento»
Il Presidente della Regione Normandia Hervé Morin in Puglia, oggi visita a Castel del Monte Il Presidente della Regione Normandia Hervé Morin in Puglia, oggi visita a Castel del Monte Gli incontri della delegazione per l’Anno Europeo dei Normanni 2027:
Ritorna l’appuntamento con la 3^ edizione locale della Fitwalking for AIL Ritorna l’appuntamento con la 3^ edizione locale della Fitwalking for AIL La location d’eccezione sarà Castel del Monte
"Architetture: l'arte di costruire": tornano le giornate europee del Patrimonio "Architetture: l'arte di costruire": tornano le giornate europee del Patrimonio Appuntamento sabato 27 e domenica 28, anche a Castel del Monte
Furto al ristorante di Castel del Monte, Don Riccardo Agresti: "Necessario istituire un presidio permanente nella zona" Furto al ristorante di Castel del Monte, Don Riccardo Agresti: "Necessario istituire un presidio permanente nella zona" Chiede maggior sicurezza e rivolge l'appello a "Prefetto, alla Questura ed alla nostra Sindaca"
Puglia invasa da 250mila cinghiali: timori per la sicurezza e la salute Puglia invasa da 250mila cinghiali: timori per la sicurezza e la salute Si tratta di una vera e propria emergenza
Un nuovo capitolo di amicizia nel segno di Federico II: il Sindaco di Jesi in visita a Castel del Monte Un nuovo capitolo di amicizia nel segno di Federico II: il Sindaco di Jesi in visita a Castel del Monte La visita è stata un’occasione per celebrare l’unità storica e culturale che lega le città al Puer Apuliae
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.