Il paraurti dell'auto con tracce dei crini del cinghiale
Il paraurti dell'auto con tracce dei crini del cinghiale
Cronaca

Brutta avventura per una famiglia andriese: la loro auto finisce contro un cinghiale

Di ritorno da Castel del Monte, per fortuna solo tanto spavento e danni limitati alla propria autovettura

Il pericolo corre sulle nostre strade, specie di sera e lungo quelle dell'altopiano murgiano.
Ancora una volta un branco di cinghiali, mentre stava attraversando una di questa strade, ha creato un incidente automobilistico, per fortuna senza conseguenze per gli occupanti: solo danni all'autoveicolo.

Ieri, lunedì 19 agosto, in tarda serata scendendo dal castello, subito dopo Montegusto, praticamente in contrada Lama Genzana, lungo la strada statale 170, un cinghiale si è impattato con una autovettura, dove all'interno si trovava un intero nucleo famigliare, padre, madre e figlioletti.

Il conducente del veicolo, aveva precedentemente scorto già 5 o 6 cinghiali che stavano attraversando la sede stradale, quando improvvisamente, dalla destra è sbucando un altro animale che si è scontrato con l'autovettura.

L'andatura regolare e l'avvistamento preventivo dei primi esemplari ha per fortuna destato l'attenzione del conducente, che ha contenuto le conseguenze di questo inaspettato e pericoloso incontro.

Miracolosamente, come dicevamo solo tanto spavento per gli occupanti e solo alcuni danni all'autoveicolo, insieme alla voglia di raccontare questa inaspettata avventura per mettere sull'avviso, ove mai ve ne fosse ancora il bisogno, sui pericoli che si corrono la sera a percorrere le nostre strade, a causa della presenza dei tanti branchi di cinghiali, stanziali e ormai sempre più numerosi.
  • Castel del Monte
  • cinghiali
Altri contenuti a tema
Appuntamenti con “Power Yoga” e “Pilates In Azione” ad Andria, Trani e Castel del Monte Appuntamenti con “Power Yoga” e “Pilates In Azione” ad Andria, Trani e Castel del Monte Iniziativa dell'associazione "IdeAzione"
Auto ribaltata sulla statale per Castel del Monte Auto ribaltata sulla statale per Castel del Monte Due feriti trasferiti in codice rosso al "Bonomo" di Andria
Turisti “aquilonisti” europei accolti a Castel del Monte Turisti “aquilonisti” europei accolti a Castel del Monte Gli appassionati di aquiloni, infatti, avevano espresso desiderio di visitare il Bene Unesco di Andria al sindaco di Margherita di Savoia
Numeri eccezionali per il circuito museale pugliese: Castel del Monte in testa alla classifica Numeri eccezionali per il circuito museale pugliese: Castel del Monte in testa alla classifica Oltre 27mila visitatori hanno scelto le principali mete culturali pugliesi negli ultimi due weekend di aprile
Caduti due alberi sulla sp234 che porta a Castel del Monte Caduti due alberi sulla sp234 che porta a Castel del Monte Sfiorata una tragedia: intervento della Vigilanza giurata e dei Vigili del fuoco che hanno proceduto alla rimozione
Musei e parchi archeologici statali gratuiti il XXV Aprile: cosa visitare in Puglia Musei e parchi archeologici statali gratuiti il XXV Aprile: cosa visitare in Puglia Numerose occasioni per un'uscita fuori città nel Giorno della Liberazione
Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal Castel del Monte, da Pasquetta riapre l’infopoint del Gal De Benedittis: “La vetrina di Slow Murgia quest’anno in collaborazione con l’Its Academy Agripuglia per laboratori esperienziali”
Ufficiale: Andria è nel Geoparco Unesco dell'Alta Murgia Ufficiale: Andria è nel Geoparco Unesco dell'Alta Murgia La proclamazione a Parigi. Sarà il dodicesimo in Italia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.