Giovanna Bruno
Giovanna Bruno
Scuola e Lavoro

Bruno: “Celebrare la festa dell’albero per sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e trasmettere valori”

All'istituto Jannuzzi-Di Donna una lezione con Carabinieri Forestali e personale ARIF della Regione Puglia

La Festa dell'Albero, che cade ogni 21 novembre, è stata istituzionalizzata nel 1979 con lo scopo di valorizzare e tutelare l'ambiente. Una festa dedicata ai polmoni verdi d'Italia che sono un tesoro da tutelare.

All'appuntamento di sensibilizzazione aderiscono anche numerose scuole. E' per questo che presso l'istituto comprensivo "Jannuzzi-Di Donna", si è tenuto un incontro tra i piccoli studenti, i Carabinieri Forestali e il personale ARIF della Regione Puglia.

All'incontro ha partecipato anche Giovanna Bruno, assessore agli Affari Generali, che così ha affermato: "In quanti educatrice sostengo fortemente la sensibilizzazione all'ecosostenibilità e tutela del territorio già dall'infanzia, affinchè i bambini di oggi diventino cittadino consapevoli del domani.

Oltre ai valori civici, la Festa dell'Albero è un'ottima occasione per trasmettere il valore dell'attesa e della pazienza, necessari per la crescita e la cura di un albero. Sono soddisfatta della partecipazione entusiastica degli studenti e ringrazio la dirigente Lilla Bruno, i cittadini che vi hanno partecipato e tutti coloro che hanno reso possibile questo incontro".
  • giovanna bruno
Altri contenuti a tema
Il sindaco di Andria presente all'assemblea ALI Nazionale Il sindaco di Andria presente all'assemblea ALI Nazionale "L'Italia non può contare in Europa se non recupera la sua unitarietà di intenti, di azioni e di visione"
Fuochi d'artificio ad Andria: "Stiamo festeggiando la bambina" Fuochi d'artificio ad Andria: "Stiamo festeggiando la bambina" Lo sfogo della Sindaca sui social: "Ma che fate? È normale?". Il video diventa virale. Comminata la multa
Quarta edizione del Premio della Pace, organizzato dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Quarta edizione del Premio della Pace, organizzato dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Questa mattina la cerimonia di consegna
Zes Adriatica, conferenza stampa in sala giunta ad Andria Zes Adriatica, conferenza stampa in sala giunta ad Andria A seguire, il 22 febbraio alle 17.30, all'ex Mattatoio di via Canosa si svolgerà un convegno pubblico
“Il dono della vita”: alimentazione e prevenzione delle malattie al centro di un evento F.I.D.A.P.A. Andria “Il dono della vita”: alimentazione e prevenzione delle malattie al centro di un evento F.I.D.A.P.A. Andria Si terrà venerdì 16 febbraio, alle ore 16:30, presso l’auditorium I.C. Jannuzzi – Mons. Di Donna
Scomparsa Maria Fida Moro, il cordoglio del sindaco di Andria, Giovanna Bruno Scomparsa Maria Fida Moro, il cordoglio del sindaco di Andria, Giovanna Bruno La Prima cittadina è Presidente della Federazione dei Centri Studi “Aldo Moro e Renato Dell’Andro”
Terzo mandato. Giovanna Bruno, Sindaco e Presidente ALI Puglia: "Sovrana la scelta dei cittadini" Terzo mandato. Giovanna Bruno, Sindaco e Presidente ALI Puglia: "Sovrana la scelta dei cittadini" "Se un sindaco è bravo e lavora bene, saranno gli elettori a decretarlo nelle urne....Il principio democratico non varia in base al numero degli abitanti"
Laboratorio urbano: avvio consultazione pubblica Laboratorio urbano: avvio consultazione pubblica La città di Andria, beneficiaria della misura PON Metro, dà appuntamento, giovedì 18 gennaio, all'ex mattatoio di via Canosa
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.