Nuova tangenziale di Andria
Nuova tangenziale di Andria
Politica

Bretella sud tangenziale, critiche all'Amministrazione Bruno da Scamarcio (Lega) e Barchetta (FdI)

“La Sentenza del TAR Puglia sulla ‘Bretella Sud’ conferma la nostra posizione espressa in consiglio comunale”

"Fummo facili profeti quando durante il consiglio comunale del 10/07/2023 dichiarammo che quella non era (più) la sede per discutere del merito del progetto. -dichiarano i due capigruppo in consiglio comunale, Antonio Scamarcio (Lega) e Andrea Barchetta (FdI) -. Dinnanzi ad una sentenza definitiva (quella del Consiglio di Stato, nel caso in specie) non vi è discussione che tenga, la scelta è semplice: ottemperare oppure eludere il giudicato, ed è proprio questo il vizio che ha portato il TAR a dichiarare nulla la deliberazione del consiglio comunale, "violazione ed elusione del giudicato". -continuano i due esponenti di Lega e Fratelli d'Italia.

"Ora, tralasciando gli aspetti più tecnici della materia, il dato politico che emerge da questa vicenda è quello di un Sindaco che a parole preme molto sui temi della legalità, mentre alla prima occasione utile se ne defila, arrogandosi il diritto di non rispettare una sentenza definitiva. Insomma, non un bello spettacolo per i cittadini andriesi."
  • Comune di Andria
  • Tangenziale ovest di Andria
Altri contenuti a tema
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Il Comune ricerca figure professionali per l'affidamento del servizio di elaborazione informatica rilascio libretti U.M.A Indetto un avviso pubblico per manifestazione di interesse per l'individuazione di figure professionali
Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni Sindaci uniti per un patto energetico tra grandi città e piccoli comuni All’incontro sono intervenuti numerosi sindaci tra cui Giovanna Bruno, Sindaco di Andria
Colletta Alimentare 2025: un gesto di solidarietà che unisce Andria e tutta l’Italia Colletta Alimentare 2025: un gesto di solidarietà che unisce Andria e tutta l’Italia Tutti i prodotti raccolti durante la Colletta saranno distribuiti dal Banco Alimentare alle 7.645 organizzazioni partner territoriali 
La riqualificazione di Palazzo Ducale esposta a Firenze per "Urban Promo"    La riqualificazione di Palazzo Ducale esposta a Firenze per "Urban Promo"    Si trasformerà nella Casa della Cultura, un luogo di socialità dove vivere l'arte, la musica, il teatro e la pittura
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.