Botti di Capodanno sequestrati dalla Polizia Locale
Botti di Capodanno sequestrati dalla Polizia Locale
Cronaca

Botti di Capodanno: due pericolosi ordigni inesplosi rinvenuti dalla Polizia Locale ad Andria

Purtroppo molto del materiale sequestrato era in uso a minorenni

Nel corso dei servizi disposti, in occasione della fine dell'anno dalla Polizia Locale di Andria, volti a disincentivare l'acquisto e l'utilizzo dei pericolossisimi fuochi illegali, gli Agentidi P.L., hanno sequestrato anche botti illegali in uso a minorenni.
Fontane, magnum, rauti, candele magiche e bengala classificati come merce pericolosa e priva di ogni tipo di autorizzazione otre cha a bombe create artigianalmente.

In particolare, nella giornata dello scorso 1° gennaio, gli Agenti della Polizia Locale hanno bonificato due aree cittadine, insieme al nucleo artificieri della Questura di Bari, ove erano presenti degli ordigni non esplosi. Praticamente si è trattato di vere e proprie bombe create con barattoli di latta al cui interno era inserito un candelotto F4 più altra polvere, in modo da aumentarne esponenzialmente gli effetti.

La Polizia Locale sta raccogliendo adesso le immagini dei sistemi di videosorveglianza delle zone per individuare gli autori.
Inoltre, proseguono le attività per identificare l'autore, che con un ordigno esplosivo, ha causato danni ad una abitazione privata.
Questi controlli straordinari si aggiungono a quelli che hanno portato, negli ultimi giorni, agli arresti di un venditore di ordigni esplosivi che deteneva, all'interno del suo esercizio, ben 47 candelotti assimilabili alle così dette "bombe carta" per un totale di 2.004 grammi.
Botti di Capodanno sequestrati dalla Polizia LocaleBotti di Capodanno sequestrati dalla Polizia LocaleBotti di Capodanno sequestrati dalla Polizia LocaleBotti di Capodanno sequestrati dalla Polizia LocaleBotti di Capodanno sequestrati dalla Polizia Locale
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • botti di capodanno
  • polizia municipale
  • capodanno
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Museo del  giocattolo: una giornata da trascorrere tra profumi e ricordi di un tempo Museo del giocattolo: una giornata da trascorrere tra profumi e ricordi di un tempo Sabato 19 settembre, dalle ore 17 alle 19, in via De Anellis, nei pressi del museo diocesano
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour Per un investimento complessivo di 5 milioni di euro
La Polizia Locale intensifica i controlli dall'abbandono dei rifiuti alla guida di bici elettriche e monopattini La Polizia Locale intensifica i controlli dall'abbandono dei rifiuti alla guida di bici elettriche e monopattini Dalle strade alle scuole, con controlli e vigilanza in occasione dell’ingresso e dell’uscita degli studenti
Andria, cambio al vertice per la Compagnia Carabinieri e Compagnia Fiamme Gialle Andria, cambio al vertice per la Compagnia Carabinieri e Compagnia Fiamme Gialle Il saluto della Sindaca Giovanna Bruno
Festa patronale 2026: al via il programma degli eventi Festa patronale 2026: al via il programma degli eventi Il Comitato Feste Patronali propone alla cittadinanza un programma di incontri, riflessione e approfondimenti
“MARGINE”: nuovi appuntamenti della rassegna promossa dalle Politiche Giovanili “MARGINE”: nuovi appuntamenti della rassegna promossa dalle Politiche Giovanili Secondo e terzo appuntamento giovedì 17 e venerdì 18 settembre
I. C. “Mariano-Fermi”: al via l'anno scolastico 2026/2027 alla presenza dell’assessore Saccotelli I. C. “Mariano-Fermi”: al via l'anno scolastico 2026/2027 alla presenza dell’assessore Saccotelli “Crescono i risultati eccellenti, si riduce la dispersione implicita e la variabilità tra le classi"
Ridotte del 40% le tariffe per occupazioni temporanee per sostenere le attività e rendere le manifestazioni più attrattive Ridotte del 40% le tariffe per occupazioni temporanee per sostenere le attività e rendere le manifestazioni più attrattive La decisione dell'esecutico comunale per le due fiere maggiori della città: la Fiera d’Aprile e la Fiera Patronale
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.