Bitumazione  della strada per San Vittore. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
Bitumazione della strada per San Vittore. Foto Riccardo Di Pietro
Religioni

Bitumazione della strada per la masseria San Vittore

Un gesto di solidarietà per raggiungere la Masseria “Senza Sbarre”

Don Riccardo Agresti, responsabile insieme a Don Vincenzo Giannelli del progetto diocesano " Senza Sbarre" invita gli amici a riunirsi dopo il duro periodo vissuto da tutti noi, a causa di un subdolo nemico invisibile che ha minato la vita sociale, tanto da rallentare le iniziative in atto presso la masseria "San Vittore".
Lunedì 14 settembre, alle ore 20,30 presso la masseria "San Vittore" si riunirà il consiglio affari economici per discutere e decidere su alcuni questioni ovvero il rifacimento del manto stradale del primo lotto della strada che da contrada Lama Di Carro porta alla masseria e della proposta dell'associazione Artistica Nazionale "Lacaravella" per la realizzazione di un parco scultoreo "Land Arte" all'interno del suolo parrocchiale per il periodo che va da maggio a luglio del 2021.

Il consiglio affari economici della parrocchia di San Luigi a Castel del Monte delibererà il rifacimento della strada, pur sapendo che non vi è la copertura finanziaria sufficiente per pagare l'intera spesa. Il costo di un metro quadro di strada bitumata è pari a 10 euro. Il primo lotto dei lavori è di 1.040 mq mentre il secondo ammonta a 3600 mq. Ci sono già 15 sottoscrizioni e sono stati raccolti 1.800 euro, purtroppo ancora pochi per il fabbisogno della realizzazione dell'opera.

«Vogliamo continuare a sperare nella partecipazione di persone volenterose e generose che possano contribuire con le proprie possibilità a sostenere questo intervento, per migliorare la qualità della nostra viabilità e soprattutto lo sviluppo di questo progetto. A voi la possibilità di sognare insieme con noi», ha concluso don Riccardo Agresti.

Chi è interessato a partecipare può rivolgersi in masseria o alla Parrocchia San Luigi a Castel del Monte contattando don Riccardo Agresti.
Bitumazione  della strada per San VittoreBitumazione  della strada per San VittoreBitumazione  della strada per San Vittore
  • Progetto Senza Sbarre
Altri contenuti a tema
All’UniBa, una lezione di vita "oltre le sbarre": Don Riccardo Agresti ospite della prof.ssa Antonia Rubini All’UniBa, una lezione di vita "oltre le sbarre": Don Riccardo Agresti ospite della prof.ssa Antonia Rubini Il tema dell'incontro su “Educabilità come cammino, il lavoro come spazio di riscatto”
All'Oasi di Nazareth di Corato, incontro sul tema della giustizia riparativa con il Giudice Sinisi e don Agresti All'Oasi di Nazareth di Corato, incontro sul tema della giustizia riparativa con il Giudice Sinisi e don Agresti L’evento è accreditato per la formazione dall’Ordine dei giornalisti della Puglia
Una nuova veste giuridica per il progetto diocesano “Senza Sbarre” Una nuova veste giuridica per il progetto diocesano “Senza Sbarre” Si costituisce in APS prima di trasformarsi in fondazione, per volontà del Vescovo Luigi Mansi
Sicurezza nel territorio di Castel del Monte: se ne discuterà nel Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica Sicurezza nel territorio di Castel del Monte: se ne discuterà nel Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica La riunione prevista per mercoledì 22 ottobre presso la Prefettura di Barletta. Presenti con Don Riccardo Agresti anche alcuni imprenditori della zona
Storie di paternità ritrovate e riconciliazioni familiari nel libro "Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi Storie di paternità ritrovate e riconciliazioni familiari nel libro "Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi Con Don Riccardo Agresti presenti alla kermesse letteraria di "Libri nel Borgo Antico"
"Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi presentato alla 16esima edizione di "Libri nel Borgo Antico" "Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi presentato alla 16esima edizione di "Libri nel Borgo Antico" Sabato 30 agosto, alle ore 21,30 in via Frisari, nel centro storico di Bisceglie. Con Don Riccardo Agresti, presenta l'avvocato Giuseppe Losapio
Don Riccardo Agresti ed il progetto "Senza Sbarre": "Una risposta concreta al bisogno di giustizia sociale" Don Riccardo Agresti ed il progetto "Senza Sbarre": "Una risposta concreta al bisogno di giustizia sociale" Le motivazioni del premio Don Uva. Il profilo di Don Riccardo Agresti "prete dell'antimafia sociale"
"Senza sbarre": la gratitudine di don Riccardo Agresti verso la Fondazione Megamark "Senza sbarre": la gratitudine di don Riccardo Agresti verso la Fondazione Megamark Nella comunità di San Vittore sarà inserita per la prima volta una donna
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.