biciclette elettriche
biciclette elettriche
Politica

Bici elettriche, centrosinistra: «Solidarietà all'Assessore Colasuonno. Problema è in tutta Italia e va risolto in Parlamento»

La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab3, Futura - Rete Civica Popolare

Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab3, Futura - Rete Civica Popolare fanno quadrato e difendono l'assessore alla Sicurezza Pasquale Colasuonno.


«Tutte le città d'Italia sono alle prese con il problema delle bici elettriche fuori controllo ed in tutte le città d'Italia si verificano periodicamente incidenti a causa della guida indisciplinata di questi mezzi.
L'opposizione che se la prende con l'Assessore alla Sicurezza (addirittura chiedendone le dimissioni), però, ce l'abbiamo solo noi ad Andria.
La stessa opposizione, del resto, che un tempo è stata quella maggioranza che ha condotto Andria nel baratro del pre-dissesto, del quale ancora oggi i cittadini andriesi stanno pagando il conto.
La stessa opposizione, dunque, che oggi si permette di pontificare e dare giudizi provando a strumentalizzare a suo favore fatti, parole e situazioni attraverso i comunicati stampa che qualcuno di loro scrive la domenica mattina quando ha del tempo libero. Comprensibile da parte di chi deve dimostrare di essere ancora vivo.
Nel caso di specie, le parole dell'Assessore Colasuonno non potevano essere più chiare: «se vogliamo dire che la situazione delle bici elettriche fuori controllo è colpa delle Amministrazioni e delle Polizie Locali di tutta Italia, diciamolo pure. Ma serve solo a nascondere la polvere sotto il tappeto. Se invece vogliamo fare dei discorsi un minimo sensati, dobbiamo dirci che il problema va risolto equiparando questi mezzi ai motorini».
Cosa che - aggiungiamo - può essere fatta solo attraverso una legge approvata in Parlamento.
Suggeriamo ai sottoscrittori del comunicato, quindi, che se davvero vogliono contribuire a risolvere il problema, possono provare a coinvolgere la loro Parlamentare a Roma. Sì perché, a volte, sembra che nemmeno loro si ricordino di averla.
Capiamo bene che sia molto più facile buttarla in caciara che convincere chi di dovere a fare qualcosa di utile per il territorio che l'ha eletta.
Però, magari, la prossima domenica mattina possono provare a sentire lei invece di scrivere un altro comunicato contro qualcuno a caso dell'Amministrazione.

Da parte nostra, continuiamo a sostenere il grande lavoro fatto dall'Assessore Colasuonno che, con i pochi mezzi a disposizione, è sempre in prima linea per trovare le soluzioni ai molteplici problemi di questo territorio.

Un territorio difficile, che necessita di molte più risorse di quelle che ci sono state lasciate in eredità da chi, oggi, si permette addirittura di infangare il lavoro di chi sta provando a risolvere i problemi causati da loro.
Resta il problema culturale si una parte dei quasi 100.000 abitanti della nostra Città, per i quali a volte ci sembra siano necessari 100.000 poliziotti.

Ma non è così che si risolvono le cose, bensì attraverso il lungo e costante lavoro di tante persone che, come l'Assessore Colasuonno, ogni giorno lavorano per il bene comune. E basta guardare i dati dei report mensili della Polizia Municipale di Andria per capire che siamo sulla strada giusta».
  • Comune di Andria
  • mobilità andria
  • pasquale colasuonno
  • Bici elettriche
Altri contenuti a tema
Modifica alla viabilità stradale: si potrà svoltare da via Bonomo verso corso Cavour (direzione via Firenze - Duca di Genova) Modifica alla viabilità stradale: si potrà svoltare da via Bonomo verso corso Cavour (direzione via Firenze - Duca di Genova) Un' attesa durata mesi. Da qualche giorno l'Ufficio Viabilità ha dato il via libera. Si spera che questa soluzione contribuirà a snellire il traffico veicolare nella zona
Funerali di Laura Procacci: allestita la Camera Ardente presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro Funerali di Laura Procacci: allestita la Camera Ardente presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro Montegrosso e la sua comunità attendono l'arrivo della sua "Cittadina"
Rinviato Consiglio Comunale monotematico di previsto per oggi, 3 Novembre 2026 Rinviato Consiglio Comunale monotematico di previsto per oggi, 3 Novembre 2026 «Un rinvio ispirato da ragioni di solidarietà e vicinanza alla famiglia di Laura»
I consiglieri di minoranza chiedono il rinvio del consiglio comunale odierno I consiglieri di minoranza chiedono il rinvio del consiglio comunale odierno "Ci stringiamo con profondo cordoglio e rispetto al dolore dei familiari, degli amici e di quanti l'hanno conosciuta e amata"
Lutto cittadino mercoledì 4 novembre per i funerali di Laura Procacci Lutto cittadino mercoledì 4 novembre per i funerali di Laura Procacci La comunità si stringe intorno alla famiglia della giovane andriese, deceduta nel tragico incidente in elicottero verificatosi in Bosnia 
I funerali della Sergente Laura Procacci mercoledì 4 novembre ad Andria: domani il rientro della salma nella "sua" Montegrosso I funerali della Sergente Laura Procacci mercoledì 4 novembre ad Andria: domani il rientro della salma nella "sua" Montegrosso Il feretro raggiungerà la frazione dopo i funerali di Stato che saranno celebrati a Roma nella Basilica di Santa Maria degli Angeli
Dimensionamento scolastico, la Giunta Regionale lascia invariato per Andria l’attuale assetto organizzativo Dimensionamento scolastico, la Giunta Regionale lascia invariato per Andria l’attuale assetto organizzativo Assessore alla Città Alleata con delega all'istruzione, prof. Nunzia Saccotelli: «Prendiamo atto della decisione regionale»
Servizi Prima Infanzia 0-3 anni: pubblicato l'Avviso per le convenzioni con gli asili nido e centri ludici locali Servizi Prima Infanzia 0-3 anni: pubblicato l'Avviso per le convenzioni con gli asili nido e centri ludici locali Finanziata dal bilancio comunale la copertura del restante 20% dei posti per abbattere le liste d'attesa e sostenere le famiglie escluse dai fondi regionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.