Presentazione Sportello Europa
Presentazione Sportello Europa
Enti locali

Bat, nasce uno sportello Europa sull’asse Trani-Barletta

Tra i partner, la cooperativa Prometeo che mette a disposizione gli spazi del Gos. Un aiuto in più per chi cerca supporto progettuale per accedere ai bandi comunitari

Presso la sede di Trani della Provincia è stato inaugurato lo sportello Europa, importante strumento di ricerca di finanziamenti comunitari, ministeriali, regionali e di diffusione delle politiche comunitarie sul territorio.

Lo sportello Europa nasce dall'esigenza di creare un punto informativo (denominato Think Europe) sui programmi e le attività comunitarie e nazionali, con opportunità essenzialmente rivolte a giovani e donne. Per arrivare all'apertura dello sportello è stato sottoscritto un protocollo d'intesa tra la Provincia, l'agenzia per l'occupazione e lo sviluppo dell'area nord barese ofantina e la cooperativa sociale Prometeo onlus, quest'ultima in qualità di Ente gestore del laboratorio urbano Gos di Barletta.

Nel dettaglio, sia lo sportello all'interno della sede di Trani della Provincia (viale De Gemmis) che gli spazi messi a disposizione del Gos a Barletta (situato alle spalle della stazione ferroviaria, nei locali adibiti a magazzino della ex distilleria Angelini) collaboreranno per la messa in rete di informazioni relative ai bandi, dando agli utenti un concreto supporto sia nella fase progettuale che preparatoria e trasferendo loro il know how acquisito attraverso l'informazione e l'orientamento.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.