Oltre con Fitto presentato ad Andria
Oltre con Fitto presentato ad Andria
Politica

Baratto amministrativo ad Andria, tra i primi comuni della Puglia

Mozione di Oltre con Fitto: «Regolamentiamo la solidarietà fiscale»

«I cittadini che non abbiano provveduto al pagamento dei tributi di annualità pregresse potranno regolarizzare la propria posizione mediante prestazioni di pubblica utilità sociale (come ad esempio la pulizia, la manutenzione l'abbellimento di aree verdi, piazze, strade, ecc.). Questo è l'obiettivo che ci prefiggiamo con la presentazione in Consiglio comunale di una mozione finalizzata ad introdurre nella regolamentazione locale il principio di fiscalità solidale». Lo affermano in una nota i componenti del gruppo "Oltre con Fitto – Conservatori e Riformisti" nel Consiglio comunale di Andria.

«L'intervento è mirato a predisporre, alla luce degli strumenti normativi messi a disposizione degli enti locali, un regolamento comunale che disciplini il cosiddetto "Baratto Amministrativo". In questo modo sarà possibile attuare innovativi strumenti di politica sociale e tributaria, cui il Centrodestra è sempre stato sensibile, allo stesso tempo motivando e valorizzando i cittadini meno fortunati che non riescono a far fronte alle obbligazioni tributarie, con ciò contribuendo anche a sensibilizzare la cittadinanza al rispetto del patrimonio comune attraverso una diretta opera di cura e manutenzione. Riteniamo che sia un intervento importante e per questo esprimiamo un ringraziamento alle forze di maggioranza che hanno aderito: Catuma 2015, Alleanza per Andria, Noi con Salvini, Movimento Schittulli, Andria Possibile, Andria in movimento e Forza Italia».

«Siamo convinti che solo attraverso la condivisione degli intenti e le progettualità innovative proposte da questa maggioranza politica – conclude la nota - sia possibile mitigare i tagli che la finanza statale sta continuando ad operare nei confronti degli enti locali».
Carico il lettore video...
  • oltre con fitto
Altri contenuti a tema
Centrodestra: il consigliere Sgaramella aderisce al gruppo misto Centrodestra: il consigliere Sgaramella aderisce al gruppo misto Il gruppo consiliare di "Andria più" rimane adesso con i soli consiglieri Falcetta e Miccoli
E' polemica tra "Noi con Italia" ed i consiglieri Sgaramella, Miccoli e Falcetta "Finalmente coraggiosi, escono dall’equivoco" E' polemica tra "Noi con Italia" ed i consiglieri Sgaramella, Miccoli e Falcetta "Finalmente coraggiosi, escono dall’equivoco" L’abbandono da parte dei tre consiglieri viene accolto con sarcasmo: "Per mesi assenti e inoperosi, si sono distinti nel disimpegno"
1 Consiglio comunale: scompare il gruppo di Fitto e nasce "Andria più" Consiglio comunale: scompare il gruppo di Fitto e nasce "Andria più" L'ufficialità già nel prossimo consiglio comunale. Capogruppo l'architetto Sgaramella. Il rebus assessore Forlano
1 Comune, scompare gruppo Direzione Italia: la prof.ssa Bruno approda al gruppo misto Comune, scompare gruppo Direzione Italia: la prof.ssa Bruno approda al gruppo misto La comunicazione resa nota nell'ultima seduta di consiglio comunale
Ex ass. Sgaramella: "Mia revoca senza preavviso, appresa dalla stampa" Ex ass. Sgaramella: "Mia revoca senza preavviso, appresa dalla stampa" "Attendo di ricevere motivazioni più dettagliate e mi riservo di impugnare la stessa nelle sedi opportune"
​Conservatori e riformisti, un odg per l'olio extravergine ​Conservatori e riformisti, un odg per l'olio extravergine Ventola: «In Puglia tanti problemi, non possiamo massacrare i produttori»
Provincia BAT, cinque consiglieri al movimento "Conservatori e Riformisti" Provincia BAT, cinque consiglieri al movimento "Conservatori e Riformisti" Si rafforza la formazione di Fitto con Spina, Antonucci, Vigilante, Miccoli e Rutigliano
Nasce in città il movimento dei Riformisti e Conservatori Italiani Nasce in città il movimento dei Riformisti e Conservatori Italiani Fucci: «Noi vogliamo e possiamo concretamente essere il motore di un rinnovamento del Centrodestra»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.