Franco Pastore Consigliere Regionale
Franco Pastore Consigliere Regionale
Politica

Lavori Andria Sud, Pastore: «Via i passaggi a livello, una rivoluzione»

Il Consigliere Regionale del Partito Socialista parla di Andria e Barletta

«L'accelerazione dei lavori per la soppressione dei passaggi a livello, a Barletta, annunciata e spiegata ieri, ma anche la ripresa dei lavori propedeutici all'interramento della linea ferroviaria ad Andria, porteranno, in breve tempo, ad una rivoluzione». A tornare sull'argomento è Franco Pastore, Consigliere Regionale del Partito Socialista Italiano che rilancia la connessione che potrà avvenire tra le due città in un contesto che vede praticamente contemporaneamente l'avvio dei lavori per rimuovere l'ormai atavico problema dei passaggi a livello in città.

«Potremo finalmente aspirare a non essere più ostaggio del passaggio dei treni in più punti della città a Barletta, dall'ingresso in via Andria, a punti più centrali - ha ricordato Pastore - Potremo aspirare a vivere in una città normale, senza cesure di binari e sbarre a congestionare il traffico e creare situazioni e condizioni di pericolo. Ieri si sono gettate anche le basi perché anche nella vicina Andria si compia un percorso simile con l'eliminazione dei passaggi a livello anche lì, grazie a un progetto cofinanziato da Regione Puglia e Ue. Le nostre comunità cittadine hanno convissuto troppo a lungo con i disagi provocati dall'essere attraversate dalla ferrovia, non compensati dall'importanza di tale infrastruttura in modo giusto. Ora arriva la fase più delicata, quella in cui si deve andare avanti con la massima determinazione, vigilando che i cantieri lavorino nei tempi giusti e che siano rispettati i crono programmi, affrontando le difficoltà, e non mancheranno, tenendo conto che si tratta di interventi strategici per Barletta e Andria».
  • franco pastore
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.