assemblea soci calcit
assemblea soci calcit
Associazioni

Assemblea soci Calcit di Andria, oltre 130 interventi nel 2022. Fitto programma di azioni per il 40° anniversario

Dott. Mariano: «Il progetto “La Grande C” cresce al servizio della comunità». Le modalità di donazione per il 5x1000

Oltre 130 interventi domiciliari nel 2022 ed una cinquantina già nei primi tre mesi del 2023, oltre sessanta trasporti ed un'attività che prosegue senza sosta. Sono alcuni dei numeri sviscerati nel corso dell'assemblea generale dei soci del Calcit di Andria all'interno del salone parrocchiale della Chiesa di San Giuseppe Artigiano. Un appuntamento utile per condividere con i tanti soci della storica associazione andriese, da poco si è superata quota 150, il bilancio consuntivo 2022 e preventivo 2023 ma anche le tante attività messe in campo. «E' un momento topico che noi ripetiamo due volte l'anno – ha spiegato il Presidente del Calcit il Dott. Nicola Mariano - E' un momento di incontro, di informazione, di comunità attraverso cui il Calcit vive, informa, è presente e condivide».

Tra le novità di più grande rilievo c'è senza dubbio il Servizio Civile Nazionale. Tre giovani, dal prossimo autunno, permetteranno un'attività senza sosta grazie al progetto dedicato ai malati oncologici "La Grande C": «Questo progetto non solo cresce – ha spiegato il Dott. Mariano – ma ci ha anche permesso di ottenere questi tre posti nel Servizio Civile grazie alla collaborazione con la FAVO».

E' la prima volta che questo accade in ormai 39 anni di servizio ed in vista del 40esimo compleanno del Calcit sono molteplici le iniziative già in campo. Il supporto ai malati oncologici si è sempre più professionalizzato grazie ad una fitta rete di professionisti, medici, infermieri, oss ed associazioni partner. Tutto raccolto proprio ne "La Grande C" che prevede, tra le altre cose anche il progetto di psiconcologia nel reparto di Ematologia del "Dimiccoli" di Barletta ed il gruppo di autosostegno "La Fenice" che continua a lavorare per portare in scena spettacoli teatrali con donne che hanno superato la malattia oncologica.

Prossimo appuntamento a metà maggio sarà quello delle piantine dedicate alla Festa della Mamma ma saranno diverse le azioni in campo per aumentare la platea dei soci e, soprattutto, spronare alla donazione del 5x1000: «Stasera ho posto l'accento sulla necessità di aumentare il numero di soci che rappresenta per noi la fonte principale di sostentamento – ha concluso il Dott. Mariano - ma ho anche fatto un appello per la risorsa del 5x1000 che è altrettanto fondamentale per noi e per i servizi che gratuitamente mettiamo a disposizione della comunità».

Per donare il 5x1000 al Calcit basta inserire nella propria dichiarazione dei redditi il codice fiscale 90004180726.
assemblea soci calcit aprileassemblea soci calcit aprileassemblea soci calcit aprile
  • calcit andria
Altri contenuti a tema
Tornano le piantine fiorite del Calcit per la festa della Mamma Tornano le piantine fiorite del Calcit per la festa della Mamma Raccolta fondi per progetti di assistenza ai malati oncologici. Sabato e domenica gazebo in viale Crispi
A teatro nel segno della solidarietà grazie alla commedia “Nan zi kredenn a sùnn” A teatro nel segno della solidarietà grazie alla commedia “Nan zi kredenn a sùnn” Il ricavato della serata di lunedì al Calcit, Dr. Mariano: «Crescono i nostri progetti nel 40esimo anniversario»
ll dono nel nome della piccola Rosa: cerimonia tra lacrime e sorrisi nella sede del Calcit ll dono nel nome della piccola Rosa: cerimonia tra lacrime e sorrisi nella sede del Calcit Alla presenza di familiari, amici e soci. Don Sergio Di Nanni: «Esperienza molto forte e bella»
Salviamoci la pelle, oltre 70 visite di screening gratuiti all’interno dell’ambulatorio solidale “Noi con Voi” Salviamoci la pelle, oltre 70 visite di screening gratuiti all’interno dell’ambulatorio solidale “Noi con Voi” Doppio appuntamento voluto dal Calcit grazie alla collaborazione con il Prof. Paolo Romita
ll dr. Nicola Mariano confermato presidente del Calcit per il prossimo quadriennio ll dr. Nicola Mariano confermato presidente del Calcit per il prossimo quadriennio Primo incontro del neo eletto consiglio direttivo della storica associazione andriese
Il Calcit sbarca nel 40esimo anno di attività: si parte con l’assemblea generale dei soci ed il rinnovo delle cariche sociali Il Calcit sbarca nel 40esimo anno di attività: si parte con l’assemblea generale dei soci ed il rinnovo delle cariche sociali Dr. Mariano: «Momento importante della vita associativa. Tante iniziative già in programma»
Il Calcit tra raccolta fondi, assistenza e progetti di prevenzione per un “Natale di cioccolato” Il Calcit tra raccolta fondi, assistenza e progetti di prevenzione per un “Natale di cioccolato” Numerose le realtà scolastiche che hanno aderito alle iniziative di solidarietà
Rinnovato il direttivo FAVO Puglia, coordinatore sarà il dr. Nicola Mariano presidente del Calcit Andria Rinnovato il direttivo FAVO Puglia, coordinatore sarà il dr. Nicola Mariano presidente del Calcit Andria Il comitato regionale pugliese nasce nel settembre del 2008 e riunisce le associazioni a servizio dei malati di cancro e delle loro famiglie
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.