Controlli carabinieri
Controlli carabinieri
Cronaca

Arresto e denunce dei Carabinieri per la festa patronale

Attenzionati i luoghi di ritrovo

Continuano incessanti i servizi di prevenzione e repressione dei reati che la Compagnia dei Carabinieri di Andria ha intensificato in quest'ultimo periodo.
In particolare, sono stati organizzati ed eseguiti posti di controllo nei pressi dei principali luoghi di ritrovo della movida e sulle principali arterie stradali del comune federiciano, utilizzando anche gli apparati etilometri in dotazione e l'impiego di pattuglie di militari dell'aliquota operativa del Norm, "mimetizzate" tra la gente e gli avventori dei mercatini di corso Cavour.

In particolare, nella serata scorsa gli uomini dell'Arma hanno posto in essere un articolato dispositivo operativo che ha consentito di identificare più 70 persone e controllare oltre 50 autovetture. Intensificata anche l'attenzione su persone pregiudicate, in particolare su quelle sottoposte al regime degli arresti domiciliari e della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza.

I numerosi controlli nel centro storico andriese hanno consentito ai militari di trarre in arresto un pregiudicato, I.M., 41enne del luogo, per evasione.
Lo stesso infatti, nonostante si trovasse ristretto agli arresti domiciliari per violazioni alle norme del codice della strada, aveva deciso arbitrariamente di allontanarsi dal proprio appartamento per prendere un caffè nella centralissima piazza Vittorio Emanuele. La sua presenza, tuttavia, non è sfuggita all'occhio vigile dei militari dell'Aliquota Radiomobile che, lo hanno riconosciuto e accompagnato in caserma, dove è stato arrestato e, su disposizione della competente Autorità giudiziaria, sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari.

Tre persone sono state denunciate per guida sotto l'effetto di alcool e un altro sorpreso in via Vecchia Bisceglie a bordo di un'utilitaria, senza patente di guida perché mai conseguita.
5 le persone, appartenenti alla fascia di età compresa tra i 20 ed i 38 anni, individuate nell'atto di consumare o detenere modici quantitativi di sostanze stupefacenti, tutte segnalate alla Prefettura di Barletta-Andria-Trani. Nella circostanza sono state sequestrate tre dosi di marijuana, due di hashishe due di eroina.

Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • carabinieri andria
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Festa della Donna: sfilano per Andria le Carabiniere a cavallo Festa della Donna: sfilano per Andria le Carabiniere a cavallo Inusuale quanto spettacolare esibizione delle amazzoni del 4^ reggimento Carabinieri a cavallo
Controlli e perquisizioni dei Carabinieri in alcuni immobili del quartiere Europa Controlli e perquisizioni dei Carabinieri in alcuni immobili del quartiere Europa Decine e decine di militari impegnati in questo servizio dedicato
Gazzella dei Carabinieri esce di strada sul tratto della ex 231 Andria Canosa di Puglia Gazzella dei Carabinieri esce di strada sul tratto della ex 231 Andria Canosa di Puglia L'incidente è avvenuto la scorsa notte in una zona poco illuminata. Poche ore prima l'uscita di strada di una Jaguar
Droga, armi e violenza: arresti ad Andria e Minervino Murge Droga, armi e violenza: arresti ad Andria e Minervino Murge Operazione dei Carabinieri. Il quadro indiziario è stato ritenuto "grave" dal Gip di Trani
Auto rubata ritrovata nelle campagne di Andria, restituita al proprietario Auto rubata ritrovata nelle campagne di Andria, restituita al proprietario Intervento della Metronotte che ha allertato la locale Compagnia dei Carabinieri
Rubano olive da un terreno a Ruvo di Puglia: uno fugge, l'altro di Andria fermato Rubano olive da un terreno a Ruvo di Puglia: uno fugge, l'altro di Andria fermato L'episodio ieri mattina in località Polvino-Modesti, provvidenziale l'intervento di Metronotte e Carabinieri. Denunciato un 45enne
38 Una vita nell'Arma dei Carabinieri: lascia il servizio attivo il Lgt. c.s. Raffaele Auricchio Una vita nell'Arma dei Carabinieri: lascia il servizio attivo il Lgt. c.s. Raffaele Auricchio Formatosi giovanissimo presso i salesiani, ha intrapreso la carriera militare nel 1987 con il grado di Vicebrigadiere
1 Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Si conclude con le scuse di alcuni dei responsabili la scorribanda al kebab di corso Cavour Il titolare non presenterà denuncia. Tutto sarebbe nato per un diverbio tra un avventore ed un dipendente del locale pubblico
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.