Posto di polizia ospedale Bonomo
Posto di polizia ospedale Bonomo
Cronaca

Apertura posto di Polizia al "Bonomo" di Andria: SAP e SIULP contestano il Questore Pellicone

«Arroganza nel non considerare le Organizzazioni Sindacali per le attività preliminari inquadrate e rubricate nell’Accordo Nazionale Quadro»

Inaugurazione con polemica per la giornata che ha visto l'apertura del posto della Polizia di Stato all'interno dell'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria.

Il SAP e il SIULP della BAT, in una nota congiunta, a firma dei rispettivi segretari provinciali Vito Giordano e Umberto Moscatelli, «nell'apprezzare positivamente l'apertura del Posto di Polizia presso il locale Ospedale Bonomo di Andria, che rispetta, appieno, il piano politico e le attività progettuali che il Governo ha inserito tra le priorità del suo programma politico, nell'interesse della salvaguardia dell'ordine e sicurezza pubblica, in special modo, riguardo alle aperture dei posti di Polizia nei nosocomi delle città, per contrastare quei fenomeni delinquenziali consumati nei confronti degli operatori sanitari, lamentano e contestano l'arroganza usata dai vertici della Questura di Andria, nel non considerare le scriventi Organizzazioni Sindacali in quelle che sono le attività preliminari inquadrate e rubricate nell'Accordo Nazionale Quadro che sancisce una serie di priorità che tutelano il "lavoratore" della Polizia di Stato. I Dirigenti della Questura hanno dimenticato che, prima di una apertura di un nuovo posto di Polizia, deve esserci un momento di confronto con le parti sindacali per fissare alcuni punti rubricati nell'Accordo Nazionale Quadro e nella Contrattazione Decentrata, per stabilire:
- la forza lavoro che sarà interessata per questa attività,
- che tipo di orario di lavoro sarà adoperato, - la ripartizione dei turni di lavoro,
- la dipendenza funzionale da quale Ufficio della Questura,
- senza dimenticare gli obblighi derivanti dall'applicazione della salvaguardia della sicurezza dei luoghi di lavoro sanciti nel D. Lgs. 81/08.
Per quanto appena scritto, le Segreterie Provinciali del SAP e del SIULP della BAT, non solo non saranno presenti al momento inaugurativo, ma con una nota inviata direttamente al Questore di Andria, hanno chiesto allo stesso di astenersi nel continuare ad avere questi comportamenti nei confronti delle OO.SS. firmatarie, nonché a interrompere momentaneamente questo nuovo servizio per la cittadinanza fino al momento in cui saranno garantiti i diritti per i lavoratori che andranno a prestare servizio in quella sede. Il SAP e il SIULP della BAT lo hanno detto e scritto in più occasioni, il RISPETTO deve essere alla base di ogni relazione, i poliziotti della BAT non sono "carne da macello"».
  • polizia
  • Questura Andria
  • Polizia di Stato Andria
  • SAP - Sindacato Autonomo Polizia
  • Roberto Pellicone
  • SIULP Polizia
Altri contenuti a tema
Assaltavano bancomat: quattro persone arrestate dalla Squadra Mobile delle Questura di Andria Assaltavano bancomat: quattro persone arrestate dalla Squadra Mobile delle Questura di Andria Sono accusati di rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, ricettazione, fabbricazione, detenzione e porto di armi ed esplosivi
Sicurezza: il SIAP Puglia al fianco dei colleghi impegnati nell'ordine pubblico in Val Susa Sicurezza: il SIAP Puglia al fianco dei colleghi impegnati nell'ordine pubblico in Val Susa "Trasformare un poliziotto in un bersaglio significa colpire una persona che non esprime una posizione politica, ma garantisce sicurezza dell’intera collettività"
Tentativo di furto in un appartamento in via Puccini: i ladri riescono a fuggire Tentativo di furto in un appartamento in via Puccini: i ladri riescono a fuggire L'episodio sarebbe avvenuto ieri sera, intorno alle ore 23. Con le forze dell'ordine sul posto anche i Vigili del fuoco
Malviventi assaltano stazione di servizio ad Andria Malviventi assaltano stazione di servizio ad Andria E' accaduto nella tarda serata di ieri. Indagini della squadra "Volanti" della Questura
Sicurezza, Gioia (FSP Polizia di Stato): "Bene nuovi rinforzi ma attendiamo leggi e pene esemplari contro i commando dei portavalori" Sicurezza, Gioia (FSP Polizia di Stato): "Bene nuovi rinforzi ma attendiamo leggi e pene esemplari contro i commando dei portavalori" Appello urgente affinché si passi immediatamente dalle misure emergenziali di presidio a una riforma legislativa strutturale
In arrivo per la Puglia 144 nuovi operatori della Polizia di Stato: sette assegnati alla Bat In arrivo per la Puglia 144 nuovi operatori della Polizia di Stato: sette assegnati alla Bat Francesco Pulli, Sap: "Lavoreremo perché alla Puglia siano assicurati uomini, mezzi e strumenti adeguati alle esigenze di ogni provincia"
Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Nel corso delle verifiche presso un esercizio commerciale della città
Rissa davanti al Mc Donald's: ferito uno straniero ricoverato al "Bonomo" di Andria Rissa davanti al Mc Donald's: ferito uno straniero ricoverato al "Bonomo" di Andria Sul posto con i sanitari del 118 volanti della Polizia di Stato e Carabinieri del nucleo radiomobile
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.