Liceo scientifico
Liceo scientifico "R. Nuzzi" di Andria
Scuola e Lavoro

Anno scolastico 2022-2023: più della metà degli studenti pugliesi si è iscritta ai licei

E' resta l'indirizzo scientifico quello più gettonato con il 15,3% delle iscrizioni

Chiuse le iscrizioni per il prossimo anno scolastico lo scorso 4 febbraio, tra i percorsi di istruzione e formazione professionale è emersa con sorpresa la scelta dei giovani pugliesi.

I Licei, con i loro 11 diversi indirizzi, sono stati scelti dal 54,9% degli studenti e delle studentesse pugliesi.

Invece il 29,8% di chi frequenta l'ultimo anno della scuola secondaria di primo grado ha inoltrato la propria iscrizione a istituti, tecnici mentre il 15,3% ai professionali.

Dei licei resta l'indirizzo scientifico il più gettonato con il 15,3% delle iscrizioni, seguito dallo scientifico - opzione scienze applicate, 9,6%. Sono gli indirizzi musicale e coreutico - sezione coreutica ed europeo - internazionale a registrare il numero più basso di iscrizioni: rispettivamente 0,2 e 0,5 per cento. Il liceo classico è stato indicato dal 6,9% della popolazione studentesca mentre il linguistico dal 6,7%. L'indirizzo tecnico - tecnologico è stato scelto dal 19,7% degli studenti mentre l'economico dal 10,2%. Dalle iscrizioni è emerso poi che il 25,6% dei genitori di bambini che si apprestano a frequentare la primaria ha scelto il tempo pieno per 40 ore. Una proposta che invece è stata opzionata solo dall'1,1% da chi frequenterà la scuola secondaria di secondo grado.
  • Scuola
  • Liceo Scientifico Nuzzi
Altri contenuti a tema
Il Liceo scientifico "Riccardo Nuzzi" di Andria è Ambasciatore della terra Il Liceo scientifico "Riccardo Nuzzi" di Andria è Ambasciatore della terra Ha presentato due importanti progetti: il depuratore d'acqua e la turbina eolica
Furto di monopattini e biciclette al Liceo "Nuzzi", le precisazioni della dirigente Nicoletta Ruggiero Furto di monopattini e biciclette al Liceo "Nuzzi", le precisazioni della dirigente Nicoletta Ruggiero La preside chiarisce alcune questioni legate alle condizioni di sicurezza dei luoghi usati per il ricovero dei mezzi
Liceo scientifico di Andria, razzia di biciclette e monopattini, la rabbia dei ragazzi e dei genitori Liceo scientifico di Andria, razzia di biciclette e monopattini, la rabbia dei ragazzi e dei genitori La denuncia dell’accaduto e del danno subito, arriva dall’Associazione di Impegno Civico “Io Ci Sono!”
Trionfano i "classici" nel tradizionale "Precetto Pasquale" tra i licei andriesi Trionfano i "classici" nel tradizionale "Precetto Pasquale" tra i licei andriesi Si gioca nell'Oratorio Salesiano di Andria la classica partita di calcio tra i licei cittadini: in campo i ragazzi del "Troya" e del "Nuzzi"
In scena grazie a docenti e studenti del "Nuzzi" il progetto "Il Club della Cattedrale" In scena grazie a docenti e studenti del "Nuzzi" il progetto "Il Club della Cattedrale" Realizzato dai docenti Fiorella, Leone, Livrieri, Mazzilli, Orciuolo e Pistillo, da una idea del compianto prof. Michele Palumbo
Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Gli studenti del liceo hanno trascorso una giornata di formazione in azienda
Appassionante performance di Signorile e Stornaiolo al Liceo scientifico Nuzzi di Andria Appassionante performance di Signorile e Stornaiolo al Liceo scientifico Nuzzi di Andria Titolo dello spettacolo interattivo è stato "Più Shakespeare per tutti"
Le scuole andriesi al lavoro dopo il varo del piano di dimensionamento Le scuole andriesi al lavoro dopo il varo del piano di dimensionamento All'incontro hanno partecipato i dirigenti e i referenti della maggior parte delle scuole andriesi aderenti al CISA
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.