Raduni di Ferrari e auto d’epoca per il premio
Raduni di Ferrari e auto d’epoca per il premio "Golden Cliff"
Attualità

Andria e Bisceglie unite per la promozione del territorio e finalità sociali

Ferrari e auto d’epoca per il premio "Golden Cliff" che saranno a disposizione di bambini e ragazzi con bisogni speciali per un’esperienza indimenticabile

È stata presentata questa mattina, martedì 21 settembre, nel corso di una conferenza stampa la prima edizione del premio Golden Cliff, una manifestazione che mira alla promozione territoriale delle città di Andria e Bisceglie unendo una particolarità sensibilità al sociale e alla solidarietà.
Il programma della rassegna, organizzata dall'Associazione Onlus "Amici per la vita" con il patrocinio dei Comuni di Andria e Bisceglie, prevede raduni di bellissime Ferrari e altre auto d'epoca provenienti da tutta Italia nelle giornate del 25 settembre ad Andria e del 26 settembre a Bisceglie. Le vetture fiammanti potranno essere ammirate in tutto il loro splendore da cittadini e turisti e saranno a particolare disposizione di bimbi e ragazzi con bisogni speciali, che potranno così vivere un'esperienza diversa, piacevole e indimenticabile.

Nello specifico il 25 settembre il corteo delle auto partirà da Andria-alle ore 16 alla volta di Castel del Monte. Le auto saranno disposte sul piazzale del maniero e resteranno lì fino alle 18, quando si dirigeranno in Largo Torneo, sempre ad Andria, ove resteranno fino alle 20. Il giorno successivo alle ore 11 i bolidi saranno in piazza Vittorio Emanuele Il (lato calvario), a Bisceglie, prima della ripartenza, alle ore 12, con un suggestivo corteo lungo la litoranea di Bisceglie, con vista mare, alla volta del "Golden Cliff", in via Panoramica Umberto Paternostro. Alle ore 13 si terrà l'atto conclusivo della rassegna, il "Pranzo in Rosso", durante il quale saranno assegnati i premi alle auto maggiormente votate dai visitatori ai raduni in tutto il weekend.

"La nostra Associazione da tempo opera nell'ambito sociale e culturale con manifestazioni, eventi e progetti che portino valore aggiunto al territorio e al contempo siano attenti a sostenere le persone più in difficoltà", ha sostenuto Felice Gemiti, presidente dall'Associazione "Amici per la vita". "Siamo felici di poter continuare su questa strada anche con il premio Golden Cliff che è alla prima edizione ma faremo in modo che diventi un appuntamento stabile e sempre più ampio e partecipato".
"Siamo felici di poter ospitare questa manifestazione molto interessante perché alle finalità del marketing territoriale e della promozione turistica, mettendo in bella mostra i nostri luoghi più caratteristici attraverso le esposizioni di auto magnifiche, unisce l'attenzione a bimbi e ragazzi speciali", ha sottolineato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, in conferenza stampa insieme all'Assessore comunale al Marketing territoriale, Gianni Naglieri.
"Quando ci è stato proposto questo evento sinergico con il comune di Bisceglie abbiamo accolto con l'assessore Cesareo Troia l'opportunità di crescita del turismo territoriale con l'abbattimento del campanilismo. Conosco inoltre la bontà è l'operato dell'associazione Onlus "Amici Per La Vita" e sicuramente l'idea di coinvolgere associazioni che operano nel sociale è la ciliegina sulla torta", ha dichiarato il sindaco di Andria, Giovanna Bruno, insieme all' all'Assessore comunale al Marketing territoriale, Cesareo Troia.
Alla conferenza stampa, tenutasi questa mattina al ristorante "Golden Food", a Bisceglie, sono intervenuti inoltre il presidente della Fondazione pugliese per le neurodiversità, Francesco Bruno; il vicepresidente nazionale del Ferrari Club Italia, Antonio Camassa; il coordinatore territoriale del Club Storie e Motori Federiciani, Michele Lorusso.
  • Comune di Andria
  • Castel del Monte
  • Fondazione per le neurodiversità
Altri contenuti a tema
Dimensionamento scolastico, AndriaLab 3: "Non sono nostri gli interessi personali ma di chi protesta in maniera scorretta" Dimensionamento scolastico, AndriaLab 3: "Non sono nostri gli interessi personali ma di chi protesta in maniera scorretta" Replica ai consiglieri comunali di Movimento pugliese, Nino Marmo, Marcello Fisfola e Luigi Del Giudice
Criticità settore agricolo locale, Fratelli d'Italia: «Le amministrazioni regionale e comunale intervengano con celerità» Criticità settore agricolo locale, Fratelli d'Italia: «Le amministrazioni regionale e comunale intervengano con celerità» «La politica andriese non può restare inerte di fronte alle problematiche ed alle sfide che attendono il comparto agricolo»
Montaruli (CasAmbulanti): "Il Comune metta a bando i posteggi liberi del mercato settimanale" Montaruli (CasAmbulanti): "Il Comune metta a bando i posteggi liberi del mercato settimanale" "Non solo sarebbe una entrata economica per il Comune ma garantirebbe l'occupazione legittima di tanti posti vacanti"
Andria 2030: idee, riflessioni e dibattiti per una città a vocazione ecologica Andria 2030: idee, riflessioni e dibattiti per una città a vocazione ecologica Iniziativa di Italia Nostra, Legambiente, Scossa Civica, Forum Ambientalista e di Bicipedi
Sindaco Bruno: «Il mercato del lunedì è anche "mercato pulito"». Il VIDEO Sindaco Bruno: «Il mercato del lunedì è anche "mercato pulito"». Il VIDEO Il lavoro di squadra messo "in campo" per la buona riuscita della sperimentazione
Ecco all'Officina San Domenico "Workshop Sospeso - L’iscrizione sta già pagata” Ecco all'Officina San Domenico "Workshop Sospeso - L’iscrizione sta già pagata” Dei laboratori per mettere in relazione associazioni ed organizzazioni del territorio, attraverso la solidarietà silenziosa e spontanea
Incontro a Palazzo di Città tra il Sindaco Bruno ed il nuovo amministratore di Arca Puglia, l'avv. De Nicolo Incontro a Palazzo di Città tra il Sindaco Bruno ed il nuovo amministratore di Arca Puglia, l'avv. De Nicolo Sindaco Bruno: "La proficua collaborazione con ARCA Puglia sarà dirimente per le positive ricadute economiche sulla comunità"
Tornano le Chiocciole di Slow Food e nell'elenco dei premiati compare ancora una volta Andria Tornano le Chiocciole di Slow Food e nell'elenco dei premiati compare ancora una volta Andria Tra le 19 assegnate alla Puglia presente...nientepopodimeno che...Antichi Sapori
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.