Castel del Monte, foto Paolo Liso (2)
Castel del Monte, foto Paolo Liso (2)
Attualità

Anche Castel del Monte tra i luoghi della cultura aperti per Capodanno e l'Epifania

Ecco l’elenco dei musei, castelli e parchi archeologici aperti nei primi giorni del 2023

Molta cultura nel menu di inizio 2023 proposto dalla Direzione Regionale Musei Puglia.
Per andare incontro al maggior tempo a disposizione dei pugliesi e intercettare, altresì, i flussi turistici che si prevedono in arrivo, la Direzione ha stilato un calendario di aperture straordinarie dei Castelli, Musei e Parchi archeologici, tra cui Castel del Monte, che saranno eccezionalmente visitabili anche nei giorni "rossi", tranne il giorno di Natale, tradizionale giornata di riposo anche per i musei.
A ridosso delle più importanti festività sarà inoltre eliminata o posticipata la chiusura settimanale del lunedì.

Nella tabella in allegato l'elenco dei musei aperti nei giorni 1°, 2 e 6 gennaio.

«Ancora una volta, grazie alla collaborazione di tutto il personale che ringrazio sentitamente, abbiamo raggiunto un importante obiettivo - commenta il Direttore Regionale Musei Puglia, dott. Luca Mercuri: ampliare il più possibile orari e giorni di apertura dei nostri siti anche nei giorni festivi, per offrire maggiori opportunità a residenti, visitatori e turisti. A tutti loro vanno i miei più sentiti auguri di un Natale all'insegna della bellezza».
I monumenti aperti per l'inizio del 2023I monumenti aperti per l'inizio del 2023
  • Castel del Monte
  • epifania
  • capodanno
  • Polo Museale Puglia
Altri contenuti a tema
Ecco la prima neve a Castel del Monte Ecco la prima neve a Castel del Monte Almeno 5 cm di coltre bianca all'alba
Turismo nei primi giorni del 2026: oltre 1400 visitatori a Castel del Monte Turismo nei primi giorni del 2026: oltre 1400 visitatori a Castel del Monte Francesco Longobardi: «Un chiaro segnale di fiducia dei visitatori nei nostri luoghi della cultura»
Domenica di Pasqua il 5 aprile, l'annuncio dell'Epifania Domenica di Pasqua il 5 aprile, l'annuncio dell'Epifania La Quaresima inizia il 18 febbraio
Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Critiche al servizio raccolta rifiuti: "Pessimo servizio d'igiene"
Fiera dell'Epifania, chiusura al traffico di piazza Vittorio Emanuele II i giorni 4 - 5 e 6 gennaio Fiera dell'Epifania, chiusura al traffico di piazza Vittorio Emanuele II i giorni 4 - 5 e 6 gennaio Pubblicata ordinanza dirigenziale n.483
Capodanno: spesa da 220 milioni a tavola; in agriturismo 20mila ospiti Capodanno: spesa da 220 milioni a tavola; in agriturismo 20mila ospiti È il quadro tracciato da Coldiretti Puglia nel bilancio delle festività di Capodanno
Buon 2026, così ricco di tante speranze! Buon 2026, così ricco di tante speranze! Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Capodanno, niente dita saltate e occhi danneggiati. Bilancio migliore degli ultimi anni Capodanno, niente dita saltate e occhi danneggiati. Bilancio migliore degli ultimi anni Lo traccia l'assessore alla sicurezza Pasquale Colasuonno
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.