Asl BT Pronto Soccorso
Asl BT Pronto Soccorso
Territorio

Ambulatorio pediatrico "Scap": orari più ampi di apertura

Nel Pronto Soccorso del "Bonomo" attivo dalle 8 alle 20

A patire da oggi, venerdì primo maggio, l'ambulatorio di consulenza pediatrica Scap avrà orari più ampi di apertura. Negli ospedali di Barletta, Andria e Bisceglie sarà attivo dalle 8 alle 20, mentre a Trani dalle 10 alle 20 ed a Canosa dalle 15 alle 19. L'ambulatorio è realizzato in collaborazione con i pediatri di libera scelta, garantisce assistenza ai codici bianchi ed è attivo presso tutti i pronto soccorso della Asl Bt.

Diventato ormai punto di riferimento per l'assistenza pediatrica nei giorni in cui il pediatra di famiglia non può ricevere gli assistiti, l'ambulatorio Scap continua a registrare successo: soltanto nel periodo compreso tra dicembre 2014 e gennaio 2015 ci sono stati 5mila accessi. In continuità con quanto analizzato nei primi dodici mesi di attività, quando i dati avevano messo in evidenza una riduzione degli accessi di codici bianchi al pronto soccorso del 54 per cento e una riduzione degli accessi esitati in ricovero del 18 per cento, l'ambulatorio Scap resta un esempio vincente di integrazione tra i servizi ospedalieri e territoriali perfettamente in grado di rispondere a una esigenza di assistenza espressa dal territorio.
  • asl bat
  • pronto soccorso bonomo
Altri contenuti a tema
Giornata mondiale del Cuore: due iniziative nella Asl Bt Giornata mondiale del Cuore: due iniziative nella Asl Bt Le malattie del sistema circolatorio sono la principale causa di mortalità nel Paese
Sanitaservice Asl Bt, lo sfogo dei lavoratori: "Contratti fermi a 10 anni fa e stipendi da fame" Sanitaservice Asl Bt, lo sfogo dei lavoratori: "Contratti fermi a 10 anni fa e stipendi da fame" La vertenza è pronta ad approdare in Consiglio Regionale
Trasporto secondario nell'Asl Bt: "FIALS favorevole alla regia unica" Trasporto secondario nell'Asl Bt: "FIALS favorevole alla regia unica" FIALS: "La gestione operativa vada ai pronto soccorso. Sì agli incarichi professionali e chiarezza sulla figura dell'Autista soccorritore"
Tricolore logoro e strappato: "Quel cencio non è la mia bandiera" Tricolore logoro e strappato: "Quel cencio non è la mia bandiera" La segnalazione di un ex appartenente all'Arma dei Carabinieri: "Un simbolo che merita rispetto"
Al "Bonomo" di Andria avviato programma di trattamento dell'angina refrattaria con stent reducer Al "Bonomo" di Andria avviato programma di trattamento dell'angina refrattaria con stent reducer A cura dell’unità operativa di Emodinamica, della Asl Bt di cui è dirigente responsabile il dott. Giovanni Valenti
Preservare la fertilità per fini sociali: anche nella Asl Bt al via le domande per il social freezing Preservare la fertilità per fini sociali: anche nella Asl Bt al via le domande per il social freezing Previsto un sostegno fino a 3.000 euro per le donne in possesso dei requisiti richiesti
Ascensore fuori uso al "Bonomo" di Andria: disagi per i dializzati Ascensore fuori uso al "Bonomo" di Andria: disagi per i dializzati I pazienti che si sottopongono ai due turni quotidiani di terapia, costretti ad affrontare non poche peripezie per raggiungere il reparto
Servizio di Endoscopia digestiva del "Bonomo" di Andria: tra le eccellenze cliniche della Bat Servizio di Endoscopia digestiva del "Bonomo" di Andria: tra le eccellenze cliniche della Bat Si occupa per tutta la Asl Bt di garantire h24 le urgenze endoscopiche
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.