treno ferrotramviaria
treno ferrotramviaria
Attualità

Altri due treni Pop consegnati a Ferrotramviaria

Ora l'azienda pugliese attende l'ultimo convoglio della prima fornitura e altri sei della seconda

Va potenziandosi la flotta di treni in servizio a Ferrotramviaria. A darne notizia è il sito Ferrovie.Info che rende noto l'arrivo di altri due nuovi convogli prodotti dalla Alstom di Savigliano.

Praticamente nel giro di poco meno di dieci giorni sono già quadruplicati i nuovi convogli della compagnia pugliese. Ai due precedentemente giunti si sono aggiunti questa volta dei complessi ETR 104 n.141 ed ETR 104 n.144. I due treni Pop hanno effettuato una corsa prova di andata e ritorno ciascuno su Alessandria il 9 e 10 maggio scorso.
Ultimati questi test nella mattinata di giovedì 11 maggio sono stati consegnati all'impresa ferroviaria, viaggiando in unità multipla fino a Bari dopo aver fatto tappa notturna a Falconara Marittima.
Ora l'azienda pugliese attende l'ultimo convoglio della prima fornitura e altri sei della seconda. In sintesi resta da consegnare l'ETR 104 n.140 rientrato nello stabilimento Alstom di Savigliano a fine marzo 2023 dopo avere effettuato vari test sul circuito di Velim in Repubblica Ceca e a Bologna San Donato.

Come dicevamo nuovi e moderni mezzi giungono così a potenziare la flotta di Ferrotramviaria. Speriamo che possano essere presto in esercizio così da aumentare e migliorare l'offerta ferroviaria sulla tratta Andria sud - Bari e viceversa.
  • Ferrovia Bari-Nord
  • interramento ferrovia bari nord andria
  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
Disagi ferrovie Bari Nord, la lettera aperta all'assessora Debora Ciliento Disagi ferrovie Bari Nord, la lettera aperta all'assessora Debora Ciliento La nota di Mimmo Lastella, già portavoce del comitato viaggiatori FBN Bari e Bat
Disastro ferroviario Andria-Corato, on. Matera (FdI): “il dolore delle tragedia resta vivo in tutti noi”   Disastro ferroviario Andria-Corato, on. Matera (FdI): “il dolore delle tragedia resta vivo in tutti noi”   Alla Camera dei Deputati oggi pomeriggio il ricordo della tragedia dell’incidente ferroviario del 2016
Intergruppo consiliare: "12 luglio, tra memoria e coerenza istituzionale" Intergruppo consiliare: "12 luglio, tra memoria e coerenza istituzionale" Lettera aperta dei componenti dell' Intergruppo Consiliare "Cultura, Salute e Ambiente"
Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» Urban Mobility Associazione: «9 anni fa il più grave disastro ferroviario, dimenticato dall’Italia» «La mobilità non è un tema da affrontare con superficialità, poiché con una mobilità inadeguata si giunge anche alla morte»
Nono anniversario del disastro ferroviario: Andria ricorda quel 12 luglio Nono anniversario del disastro ferroviario: Andria ricorda quel 12 luglio Il Sindaco Bruno invita tutti i cittadini, gli esercenti, i lavoratori, le attività a fermarsi alle ore 11 per ricordare quanto tragicamente avvenne
Nuovo finanziamento di 2mln e 600mila euro per la tratta ferroviaria dell'abitato di Andria Nuovo finanziamento di 2mln e 600mila euro per la tratta ferroviaria dell'abitato di Andria La decisione questa mattina dell'esecutivo regionale
Nuovi vertici per Ferrotramviaria s.p.a. Nuovi vertici per Ferrotramviaria s.p.a. Giuseppe Pavoncelli nuovo presidente e amministratore delegato
Processo d'Appello per la strage del 12 luglio 2016: l'accusa chiede 15 condanne Processo d'Appello per la strage del 12 luglio 2016: l'accusa chiede 15 condanne La richiesta è stata avanzata dai sostituti procuratori Chiara Morfini e Marcello Catalano
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.