aldo moro
aldo moro
Scuola e Lavoro

“Aldo Moro: la Storia d’Italia dalla Costituente ad oggi”, il 25 maggio l’incontro con gli studenti dell’I.P.S.I.A. Archimede

L’evento sarà visibile in diretta televisiva su Easy TV, canale 190

Martedì 25 maggio alle 12,00 si terrà un incontro in streaming con gli studenti dell''I.P.S.I.A. Archimede di Barletta(BT), dal titolo "Anni di piombo, terrorismo, democrazia in Italia", organizzato nell'ambito del progetto "Aldo Moro: la Storia d'Italia dalla Costituente ad oggi".

Porteranno i saluti istituzionali la prof. Anna Ventafridda, Dirigente Scolastico e il prof. Riccardo Losappio, referente del Progetto. La relazione sarà curata dall'on. Gero Grassi, componente della Commissione parlamentare d'Inchiesta sul Caso Moro.
L'evento sarà visibile in diretta televisiva su Easy TV, canale 190.

"Aldo Moro: la Storia d'Italia dalla Costituente ad oggi" è il progetto triennale dedicato dal Consiglio regionale della Puglia, a cura della Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale, rivolto ai Comuni, alle Associazioni Culturali e alle Biblioteche del territorio pugliese, al fine di mantenere viva la memoria, diffondere il pensiero del pugliese Aldo Moro ed approfondire la Storia d'Italia.

Ogni incontro è un'occasione per approfondire la Storia d'Italia dagli anni 50 ad oggi, contribuendo così a rafforzare il sentimento di appartenenza alla Nazione, nonché alla formazione dei cittadini, ripercorrendo i momenti salienti della vita politica italiana per offrire spunti di riflessione e chiavi di lettura critica degli avvenimenti recenti.
  • Ipsia Archimede Andria
  • Aldo Moro
Altri contenuti a tema
Sindaco Bruno ricorda Aldo Moro a 46 anni dal suo rapimento Sindaco Bruno ricorda Aldo Moro a 46 anni dal suo rapimento A Palazzo di Città è stato allestito nel 2016 un angolo dedicato allo statista di Maglie
Scomparsa Maria Fida Moro, il cordoglio del sindaco di Andria, Giovanna Bruno Scomparsa Maria Fida Moro, il cordoglio del sindaco di Andria, Giovanna Bruno La Prima cittadina è Presidente della Federazione dei Centri Studi “Aldo Moro e Renato Dell’Andro”
Festival della Legalità, il 9 e 10 maggio torna ad Andria Festival della Legalità, il 9 e 10 maggio torna ad Andria Il ricordo do Aldo Moro a 45 anni dal ritrovamento del corpo in via Caetani e a 30 anni dalla morte di don Tonino Bello
Sindaco Bruno, 16 marzo 1978: il rapimento di Aldo Moro è una «questione aperta» Sindaco Bruno, 16 marzo 1978: il rapimento di Aldo Moro è una «questione aperta» «Ricordare la sua lezione tutti i giorni come l’angolo a lui dedicato a Palazzo di Città»
All'istituto "Archimede" di Andria e Barletta nuove tecnologie avanzate nei laboratori All'istituto "Archimede" di Andria e Barletta nuove tecnologie avanzate nei laboratori Si tratta di un'imponente attrezzatura proveniente dagli Stati Uniti e prodotta dall'azienda Haas Automation
Anche dall'IPSIA “Archimede” di Andria alle finali del Green Game Anche dall'IPSIA “Archimede” di Andria alle finali del Green Game Per questa 10^ edizione è prevista la partecipazione di oltre 160 Scuole
L'istituto professionale "Archimede" di Andria alla TEXA S.p.A. di Treviso L'istituto professionale "Archimede" di Andria alla TEXA S.p.A. di Treviso Coinvolti gli studenti dell’indirizzo "Manutenzione dei mezzi di trasporto"
Avviato il "Progetto Paths" all'Istituto professionale Archimede di Barletta Andria Avviato il "Progetto Paths" all'Istituto professionale Archimede di Barletta Andria Prima scuola in Puglia, l'iniziativa è curata dall'INDIRE in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.