Carnevale 2013
Carnevale 2013
Vita di città

Al via il Carnevale andriese edizione 2013

Due le categorie partecipanti: Sculture Carnevalesche e Coreografie e Canti. Due le sfilate: domenica 10 e martedì 12 febbraio, in gara anche la maschera di Re Cardo

Al via l'edizione 2013 del Carnevale di Andria. Di seguito il calendario degli eventi.

Prima sfilata domenica 10 febbraio, con partenza alle ore 9,30 da Piazza XXV Aprile (già Largo Torneo) e arrivo in Piazza Vittorio Emanuele II (già P.zza Catuma. Saranno percorse le seguenti vie cittadine: Piazza XXV Aprile (già Largo Torneo), Via Martiri di Cefalonia, Corso Cavour, Via Duca di Genova, Via Regina Margherita, Piazza Imbriani, Via Alcide De Gasperi, Via Porta Castello, Piazza Vittorio Emanuele II (già P.zza Catuma). Martedì 12 Febbraio 2013,invece, avrà luogo la seconda sfilata con partenza alle ore 15,30 da Piazza XXV Aprile e arrivo (già Largo Torneo) in Piazza Vittorio Emanuele II (già P.zza Catuma), secondo il seguente percorso: Piazza XXV Aprile, Via Martiri di Cefalonia, Corso Cavour, Via Firenze, Via Bari, Via Cagliari, Via Ferrucci, Piazza Municipio, Via G. Bovio, Via Porta Castello, Piazza Vittorio Emanuele II (già P.zza Catuma). A seguire vi saranno le esibizioni dei vari gruppi e a conclusione le relative premiazioni.
In caso di maltempo la sfilata sarà spostata alla domenica successiva.

Due le categorie che gareggeranno in questa edizione: "Sculture Carnevalesche" e "Coreografie e Canti".
La competizione per le categorie "Sculture Carnevalesche" e "Coreografie e Canti" avverrà durante le due sfilate e nel corso delle esibizioni che si terranno alla fine della sfilata di martedì. La serata conclusiva di martedì 12 febbraio, in Piazza Catuma, vedrà la presenza nelle vesti di presentatore del comico pugliese Uccio De Santis.

In concomitanza con lo svolgersi del Carnevale prende il via anche il concorso per individuare il costume e la maschera di Re Cardo, aperto a tutta la cittadinanza, scuole, associazioni, artisti. Ogni partecipante potrà presentare la sua proposta entro il 30 maggio 2013, presso l'Ufficio di Protocollo del Comune di Andria, in busta chiusa, sulla quale sarà riportato in modo chiaro e leggibile "Concorso: una maschera per Re Cardo". L'elaborato scelto dalla Giuria diverrà il costume e la maschera ufficiale di Re Cardo, nonché il logo del Carnevale di Andria. La maschera completa sarà ufficialmente presentata nell'edizione del Carnevale di Andria 2014 e nella stessa occasione si provvederà all'erogazione dei relativi premi ai vincitori del concorso.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.