Michele Lopetuso
Michele Lopetuso
Territorio

Al via i lavori per la "Rete di piste ciclabili"

L'assessore Lopetuso: «L'uso di mezzi non inquinanti per maggiore vivibilità»

Avviati, a partire da questa settimana, i lavori relativi alla "Rete di piste ciclabili" a seguito della Delibera di Giunta Comunale dello scorso agosto, con la quale veniva approvato il programma di "Aree e Mobilità Sostenibile" e venivano individuate le piste ciclabili.

Queste le vie interessate: via Tiepolo (carreggiata, dall'intersezione con viale Gramsci a via Canal), via Martiri di Cefalonia (carreggiata, da viale Gramsci a viale Venezia Giulia), Corso Cavour (carreggiata, dall'intersezione con via Bologna sino a viale Roma), via Duca di Genova (carreggiata, dall'intersezione con via Cappuccini a Corso Cavour), viale Virgilio (marciapiede, dall'intersezione con viale Gramsci a via Bernini), viale Gramsci (marciapiede, dall'intersezione con viale Virgilio a via Tintoretto), via P. N. Vaccina (marciapiede, lato ferrovia Bari-Nord).

«Così come annunciato nei mesi scorsi - dichiara l'assessore al Traffico e Mobilità, Michele Lopetuso - offriremo ai cittadini una rete di piste ciclabili volta ad incentivare ancor di più l'uso delle biciclette come mezzo alternativo alle auto. Una mobilità sostenibile ed alternativa passa, appunto, dal favorire l'utilizzo di mezzi non inquinanti per le brevi tratte e dall'apertura di isole pedonali che consentano una maggiore vivibilità urbana».
  • mobilità andria
Altri contenuti a tema
La svolta green di Andria: “Oltre 32mila Km in bicicletta e 4 ,784 tonnellate di CO2 non emesse” La svolta green di Andria: “Oltre 32mila Km in bicicletta e 4 ,784 tonnellate di CO2 non emesse” Con Andria + Pedala frà sport, cibo e cultura: più di 8mila  spostamenti certificati, 68 cittadini coinvolti e oltre 2250,00 euro tornati ai cittadini
Urban Mobility: Settimana Europea della Mobilità Urban Mobility: Settimana Europea della Mobilità Andria e il passo quotidiano verso il futuro: «La vera mobilità sostenibile vive nel battito della nostra quotidianità»
Anche Andria nel bike sharing elettrico della Puglia Imperiale Anche Andria nel bike sharing elettrico della Puglia Imperiale Duecento biciclette a pedalata assistita, stazioni fisse e stazioni virtuali nei 13 Comuni della Puglia Imperiale
Revisione Codice della Strada: Urban Mobility chiede integrazione art. 50 per contrastare fenomeno delle bici elettriche Revisione Codice della Strada: Urban Mobility chiede integrazione art. 50 per contrastare fenomeno delle bici elettriche Dal contrassegno identificativo alla copertura assicurativa, alle frecce ed allo stop per la frenata
Mobilità sostenibile: Andria ed i tre "Pilastri Strategici" per il Futuro delle Città Mobilità sostenibile: Andria ed i tre "Pilastri Strategici" per il Futuro delle Città “Città dei 15 minuti, ridisegno dello spazio pubblico e rifondazione del Trasporto Pubblico Locale: la ricetta per trasformare i nostri territori”
Modifiche alla circolazione stradale per la realizzazione di 2 rotatorie stradali in via Otto Marzo e in via A. Mozart Modifiche alla circolazione stradale per la realizzazione di 2 rotatorie stradali in via Otto Marzo e in via A. Mozart Sino al 10 settembre 2026. Pubblicata l'ordinanza dirigenziale n. 282/2026
Servizio Autolinee Urbane: numerose le criticità in questa "estate calda" Servizio Autolinee Urbane: numerose le criticità in questa "estate calda" Dai pullman privi di aria condizionata fino ad arrivare ai pesanti ritardi nei pagamenti degli stipendi
Andria e la totale assenza di senso civico ed empatia nei confronti delle persone con disabilità motoria Andria e la totale assenza di senso civico ed empatia nei confronti delle persone con disabilità motoria Lettera aperta di un cittadino andriese in carrozzina
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.