Bandiera Unione Europea
Bandiera Unione Europea
Politica

Al via 4 tavoli di lavoro sull'Unione Europea con Gioventù Nazionale Andria

Incontri in programma da lunedì 1° aprile presso "Associazione Puntoit" in via La Corte

A partire da lunedì 1 aprile avranno luogo 4 tavoli di lavoro che tratteranno tematiche attinenti all'Unione Europea. Si discuterà in modo trasversale della storia dell'UE, dei motivi per cui è stata fondata, delle politiche economiche, del welfare e delle politiche giovanili.

Obiettivo di questi tavoli di lavoro è stilare un documento programmatico in cui includere quelle che devono essere le linee guida che la stessa UE deve seguire e consegnare il tutto ai candidati al parlamento europeo.

Questi 4 incontri saranno così suddivisi: nel primo si discuterà dell'Europa di ieri, oggi e quella che sarà domani. Nel secondo incontro, 8 aprile, si parlerà delle differenze strutturali degli stati membri e dell'eventuale possibilità di limitarle. Nel terzo tavolo di lavoro (15 aprile) si discuterà della permanenza o meno dell'Italia nell'Ue e nella moneta unica. Nel quarto, ed ultimo incontro, il 29 aprile, si parlerà di un'Europa a misura di giovani elencando tutte le iniziative che potrà mettere in atto per i giovani stessi.

L'iniziativa, promossa da Gioventù Nazionale Andria e Fratelli d'Italia Andria, sarà gratuita.

I tavoli di lavoro avranno luogo presso "Associazione Puntoit" sita in via la Corte 2, alle ore 20:30. Per info contattare la pagina Facebook "Gioventù Nazionale Andria" o scrivere una mail a gioventunazionaleandria@gmail.com.
Tavoli di lavoro sull'Unione Europea
  • associazione puntoit
  • gioventù nazionale andria
Altri contenuti a tema
4 Novembre, Gioventù Nazionale Andria: "Degrado e indifferenza imbrattano la memoria" 4 Novembre, Gioventù Nazionale Andria: "Degrado e indifferenza imbrattano la memoria" Il Monumento ai Caduti"Rifiuti di ogni tipo, scritte oscene, bisogni animali e bivacco serale"
Commemorazione di Rosa Cossetto, presso il cippo delle Foibe al Parco del Monumento ai Caduti Commemorazione di Rosa Cossetto, presso il cippo delle Foibe al Parco del Monumento ai Caduti La nota di Andrea Barchetta, Responsabile Comitato 10 Febbraio Andria e di Benedetto Inchingolo, Presidente Associazione Puntoit  
Estate ad Andria: critiche da Gioventù Nazionale Estate ad Andria: critiche da Gioventù Nazionale «Chi l'ha vista? Intanto i giovani fuggono dalla città!»
Polisportiva, Gioventù Nazionale: “Sindaco e Assessore difendano chi mantiene in vita lo sport andriese!” Polisportiva, Gioventù Nazionale: “Sindaco e Assessore difendano chi mantiene in vita lo sport andriese!” "L’amministrazione Bruno, dopo 5 anni di mandato e una gestione delle dinamiche sportive cittadine totalmente assente"
Sergio Ramelli, Gioventù Nazionale e Azione Studentesca: “il Consiglio comunale approvi l’odg e intitoli una via” Sergio Ramelli, Gioventù Nazionale e Azione Studentesca: “il Consiglio comunale approvi l’odg e intitoli una via” In ricordo dello studente milanese e militante della destra giovanile ucciso 50 anni fa dalla sinistra extraparlamentare
Pasqua solidale per Gioventù Nazionale: "Siamo ciò che doniamo" Pasqua solidale per Gioventù Nazionale: "Siamo ciò che doniamo" "L’invito alla nostra generazione e alla città è quello di sostenere con più frequenza questi percorsi"
Polo universitario, continua la raccolta firme di Gioventù Nazionale​ Andria Polo universitario, continua la raccolta firme di Gioventù Nazionale​ Andria Il presidente provinciale Riccardo Alicino: «La nostra petizione sta riscuotendo consenso»
Nuovo ospedale. Sit in di Gioventù nazionale: «Sì al polo universitario!» Nuovo ospedale. Sit in di Gioventù nazionale: «Sì al polo universitario!» Annunciato l'avvio di una raccolta firme
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.