
Eventi e cultura
Ad Andria la presentazione del libro su Leone XIV scritto da Natalino Monopoli
Sabato 15 novembre presso la Basilica della Madonna dei Miracoli
Andria - giovedì 13 novembre 2025
Sabato 15 novembre alle ore 17, nella Basilica di S. Maria dei Miracoli in Andria, Natalino Monopoli presenterà il suo nuovo libro "Leone XIV – Il Papa del cuore" per i tipi della Editrice Shalom.
La presentazione del libro sarà moderata dall'Agostiniano della Basilica S. Maria dei Miracoli, Padre fra Massimiliano Ubaldo Monacelli. Insieme con l'autore, interverrà l'editore Alvaro Mascioni.
"Questa non è soltanto la cronaca dell'ascesa di un uomo al soglio pontificio, è piuttosto il viaggio di un'anima che ha attraversato confini geografici e spirituali, seguendo il richiamo silenzioso di una presenza: il volto di Dio che si rivela nelle vite semplici". Così, scrive Monopoli nell'introduzione del libro.
"Ho personalmente – continua l'autore – potuto sperimentare la dolce signorilità del suo portamento e del suo ruolo, la grande fede e forza nella preghiera, la semplicità disarmante e allo stesso tempo determinante delle sue omelie e dei suoi discorsi".
Il libro ripercorre il cammino del Papa tra i poveri e le periferie, fino alla chiamata universale a guidare la Chiesa. Radicato nella spiritualità di Sant'Agostino, Leone XIV è il Papa del cuore: un pastore che costruisce ponti, parla di pace e invita il mondo a riscoprire la fraternità come è affermato profeticamente nelle parole "la pace del Cristo risorto è una pace disarmata, è una pace disarmante, umile e perseverante".

.jpg)

Ricevi aggiornamenti e contenuti da Andria 

.jpg)


.jpg)

