Assemblea personale Comune Andria
Assemblea personale Comune Andria
Enti locali

Aggressioni ai dipendenti comunali: i rappresentanti della sicurezza chiedono interventi urgenti

Dopo la vicenda delle minacce, avvenuta ieri mattina, il clima di paura è palpabile negli uffici comunali

Una richiesta di interventi urgenti a tutela dell'incolumità del personale comunale, vittima di reiterate e gravi aggressioni.

I Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza del Comune di Andria, Sandro Sellitri, Fabio Attimonelli ed Antonio Falcetta, hanno inviato ai vertici politici e dirigenziali una nota con la quale stigmatizzano l'odierna grave situazione, a soli 50 giorni dall'aggressione a danno di un Assistente Sociale, presso il Settore 4 - Servizio Socio Sanitario di questo Comune.

Nella nota si sottolinea, "a fronte del grave atto intimidatorio avvenuto nei confronti di una dipendente del Servizio Casa, al 2° Piano del Palazzo degli Uffici, in Piazza Trieste e Trento, l'impatto di tale aggressione sullo stato emotivo e psicologico della vittima, che, per fortuna, non ha subito o riportato alcun danno fisico.
A tal riguardo, si richiama la precedente nota del 17.04.2018, prot. n. 35832 di pari data, nella quale viene denunciata l'attuale situazione, o per meglio dire, viene lanciato un grido d'allarme.
Ancora una volta, infatti, si richiama l'attenzione dell'Amministrazione sui problemi della sicurezza del Personale Comunale, "inutile dirlo, sempre più esposto a rischi di sorta, e si chiede di intervenire con urgenti provvedimenti, per fronteggiare tale incresciosa ed imbarazzante situazione e tutelare la sicurezza e l'incolumità di tutto il personale".

I RLS, nell'insistere sul rispetto delle specifiche norme in materia di sicurezza e sugli obblighi contrattuali connessi, "fanno appello alla sensibilità e al senso di responsabilità di tutti i destinatari politico istituzionali del Comune di Andria".
  • Comune di Andria
  • aggressione andria
  • rappresentanza sindacale unitaria
Altri contenuti a tema
Inveisce contro i sanitari e rompe una vetrata al pronto soccorso del Bonomo di Andria Inveisce contro i sanitari e rompe una vetrata al pronto soccorso del Bonomo di Andria E' accaduto ieri sera. Intervento dei Carabinieri del nucleo radiomobile
“Visioni scomode”: all'Officina San Domenico dal 3 aprile al 5 giugno, documentari e talk a cura di CiòMafè e Capitalsud “Visioni scomode”: all'Officina San Domenico dal 3 aprile al 5 giugno, documentari e talk a cura di CiòMafè e Capitalsud La rassegna inizia con “Food for profit” e Giulia Innocenzi
Festività pasquali: l’assessore alla Mobilità Colasuonno invita a limitare l’uso delle auto Festività pasquali: l’assessore alla Mobilità Colasuonno invita a limitare l’uso delle auto "La collaborazione di tutti è fondamentale per garantire la sicurezza e il benessere della comunità"
"Restare, lasciare, tornare": la partecipazione giovanile come argine all’emigrazione? "Restare, lasciare, tornare": la partecipazione giovanile come argine all’emigrazione? Iniziativa di Gioventù Nazionale Andria in programma sabato 30 marzo 2024, alle ore 16.30, in Viale Crispi - 40
Gli auguri pasquali dei Carabinieri di Andria agli ospiti della RSA di via Carpaccio Gli auguri pasquali dei Carabinieri di Andria agli ospiti della RSA di via Carpaccio La vicinanza dell'Arma benemerita non solo per il personale socio sanitario ma anche per i soggetti più fragili
Interrotta la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata dei rifiuti Interrotta la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata dei rifiuti Protestano cittadini e studi professionali: "Eppure paghiamo profumatamente la tassa per lo smaltimento"
Riti e unioni civili: manifestazione di interesse per l’istituzione di uffici separati  di stato civile Riti e unioni civili: manifestazione di interesse per l’istituzione di uffici separati di stato civile Domande da presentare entro il 15 aprile
Welfare locale: successo del 1° Festival delle buone pratiche realizzate dai Comuni pugliesi, tra cui Andria Welfare locale: successo del 1° Festival delle buone pratiche realizzate dai Comuni pugliesi, tra cui Andria Le 21 azioni scelte da Regione e Anci Puglia raccolte in una pubblicazione per essere replicate sui territori
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.