bullismo
bullismo
Convegni

Ad Andria un convegno sul Bullismo & Cyberbullismo

In programma stasera alle ore 17.30 presso la sala consiliare

Si terrà stasera, venerdì 15 novembre a partire dalle ore 17.30 presso la sala consiliare di Andria un incontro formativo rivolto a tutti i cittadini sulla tematica del "Bullismo&Cyberbullismo". Durante l'incontro oltre a definire il concetto stesso di bullismo e cyberbullismo si sottolineerà l'importanza di mettere in pratica delle strategie di prevenzione e intervento.

Ad introdurre l'incontro, ci saranno Francesca Attimonelli, Presidente Sezionale AIMC e Riccardo Lapenna, Presidente AGE Andria. Mentre dopo i saluti S.E. Mons. Luigi Mansi, Vescovo Diocesi di Andria e Gaetano Tufariello, Commissario Prefettizio città di Andria, interverranno i seguenti relatori:
  • Maria Vurchio, psicologa e Giudice onorario Tribunale dei minori Bari, "Bullismo&Cyberbullismo: tra saperi e competenze"
  • Giuseppe Galante, Criminologi clinico "Il dispiacere di vivere: la trasformazione di un fenomeno"
  • Giuseppe Tortora, Segretario AGE Andria, "Genitori e scuola: la sfida educativa".
Modera, il giornalista Carlo Sacco.

Allieterà la serata, il "Piccolo coro note Lilla" dell'Istituto Comprensivo "Jannuzzi – Mons. Di Donna".
IMG WA
  • bullismo
  • cyberbullismo
Altri contenuti a tema
Teresa Manes ospite dell'Oratorio salesiano con il suo libro "Andrea oltre il ragazzo dai pantaloni rosa" Teresa Manes ospite dell'Oratorio salesiano con il suo libro "Andrea oltre il ragazzo dai pantaloni rosa" L'evento in programma domenica 10 maggio 2026 alle ore 19:30 presso l'Oratorio Salesiano
La Scuola di fronte alla violenza: "educare, non solo reagire" La Scuola di fronte alla violenza: "educare, non solo reagire" La nota di Antonello Fortunato, docente di Scienze Umane Liceo Economico Sociale Carafa e responsabile del Centro Zenith
"Gina la panchina": un simbolo contro il bullismo "Gina la panchina": un simbolo contro il bullismo L'inaugurazione con gli studenti del "Jannuzzi Mons Di Donna", "Oberdan Vittorio Emanuele III" e "Vaccina Lotti Della Vittoria"
"Gina la panchina" arriva ad Andria: un simbolo contro il bullismo "Gina la panchina" arriva ad Andria: un simbolo contro il bullismo Inaugurazione prevista mercoledì 14 maggio
All’I.C. “Cotugno” di Andria l’evento “Non è bello ciò che è bullo ovvero l’amor che move il sole e le altre stelle” All’I.C. “Cotugno” di Andria l’evento “Non è bello ciò che è bullo ovvero l’amor che move il sole e le altre stelle” Oggi nell’auditorium scolastico, in collaborazione con l'Associazione Human Inclusion
Dai banchi del Carafa di Andria per dire no al bullismo e cyberbullismo Dai banchi del Carafa di Andria per dire no al bullismo e cyberbullismo Incontro “Uniti Contro il bullismo – Costruiamo insieme un futuro senza violenza”
Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime In collaborazione con la Questura Bat e l’associazione "Le Amiche per le Amiche"
Legalità: la Polizia Postale incontra gli alunni delle classi 3^ della scuola "Padre Niccolò Vaccina" Legalità: la Polizia Postale incontra gli alunni delle classi 3^ della scuola "Padre Niccolò Vaccina" Sul tema dell' “Utilizzo consapevole dei social network, bullismo e Cyvberbullismo”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.